Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
elenacrea
banale?
Mitia
ciao, tra i due scatti trovo più pertinente anche al titolo che hai scelto il primo scatto...sarei stato curioso di vederlo lavorato in bianco e nero per poter meglio comparlo con il secondo.
bravabianca
banale per niente! smile.gif
io le trovo molto belle, delicate, e la sfocatura controllata mi piace moltissimo
ciao
supersimo74
Le tue foto mi piacciono ma ho un paio di appunti che mi permetto di farti, secondo il mio gusto s'intende wink.gif
La prima la vedrei forse meglio in un bianco nero bello deciso e contrastato. In alternativa la colorazione seppia da te scelta la abbinerei a una grana in post per darle un maggior senso di "antico" (ma potrebbe non essere il tuo intento...). Belle le pagine che si "sfogliano", meno la composizione per quell'angolino in alto di cassa armonica tagliato via... bastavano giusto un paio di centimetri in più Pollice.gif
La seconda mi piace, solo non avrei tagliato via l'ansa di pagine sulla sinistra e (lo so, ho gusti un pò strani...) avrei clonato via il buco delle pagine fatto per il raccoglitore... gli tolgono forza... IMHO rolleyes.gif
Bella la sfocatura in entrambe, mi piacciono molto le foto con pdc ridotta e ben gestita, come quì!
Ciao!
Erwin_Zadra
A me la prima foto piace molto, mentre la seconda, anche se come composizione non mi dispiace, non è molto leggibile. Credo tu debba migliorare la gestione delle luci. Invece il diaframma così aperto - che a me sembrerebbe un azzardo - ci stà proprio... Comunque due ottime foto..
elenacrea
grazie mille.. ho anche bisogno di voi per crescere eh!! smile.gif

erano le 7.30 di sera in salotto... c'era veramente poca luce che filtrava ho dovuto tenere aperto l'otturatore anche 8 secondi se non mi ricordo male! Ma mi piaceva l'atmosfera...

concordo sulla composizione... potevo fare altre prove...
carlovig
Io preferisco la prima e trovo adatta la conversione con un leggero seppia che rende l'atmosfera più soft.
Forse un BN deciso starebbe bene ma bisognerebbe vederlo.

carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.