Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davidedellatorre.85
Foto scattata prima di iniziare la visita a Villa Balbianello sul Lago di Como:
purtroppo il cielo si è subito riempito di nubi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao e ben venuto ...

La foto che ci proponi a qualche pecca per prima cosa una luce poco piacevole che penalizza molto lo scatto ... poi la composizione non e' delle migliori ci sono troppi elementi un po' sacrificati all'interno della foto avrei scattato in orizzontale per dare respiro alle due barche ....

per il cielo meglio con le nuvole che senza ... wink.gif

un piccolo consiglio ridimensiona le foto a 600/700 kb ...
Gufopica
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 14 2010, 12:07 PM) *
Ciao e ben venuto ...

La foto che ci proponi a qualche pecca per prima cosa una luce poco piacevole che penalizza molto lo scatto ... poi la composizione non e' delle migliori ci sono troppi elementi un po' sacrificati all'interno della foto avrei scattato in orizzontale per dare respiro alle due barche ....

per il cielo meglio con le nuvole che senza ... wink.gif

un piccolo consiglio ridimensiona le foto a 600/700 kb ...

max ti ha detto tutto quello che c'era da dire.
Nn aggiungo altro.
Gianni Rossi
Concordo anch'io con l'analisi di Max !!

Ciao

Gianni
alessandro.sentieri
... forse era meglio comporre il orizzontale, in verticale ci sono troppi elementi schiacciati sul bordo del frame...

Saluti
Ale
banzai85
Concordo anche io con Massy...aggiungo che, riguardo alle nuvole, magari mi si riempisse sempre di nuvole il cielo...
davidedellatorre.85
Per la luce è vero...non so se ho pescato un momento d'ombra o cos'altro. Anche per gli elementi della foto, ad essere sincero non ci ho proprio pensato, perchè è stata una foto scattata al momento e di fretta, mentre m'incamminavo verso Villa Balbianello.
Sulla strada del ritorno ho scattato questa, che ho usato poi per comporre un panorama.
(ho notato che andare in giro con morosa e amici che non fanno foto limita drasticamente i tempi) cerotto.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.6 KB

dimenticavo...
le nuvole sono belle, il problema è stato che il cielo si era coperto completamente diventando grigio, e dando una luce piatta.
Soltanto dopo che ci siamo allontanati dalla villa si è ricominciato ad aprire, per diventare come la foto qua sopra.
davidedellatorre.85
scusate se rompo...

la prima immagine credo proprio di averla soltanto convertita da nef, senza però passarla in fotoritocco...

ho provato a riprenderla...questo è il risultato dopo 10 minuti...

Secondo voi un pochetto migliora?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648.7 KB
jajo81
Quet'ultima è decisamente meglio!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.