QUOTE(nikorapa @ Apr 13 2010, 04:42 PM)

Grazie a tutti e due per i commenti.
Mario, colgo l'occasione per complimentarmi personalmente per i tuoi scatti che trovo sempre emozionanti...
Detto questo... Mario, mi potresti dire su cosa hai lavorato per aumentare la luminosità del volto, esclusivamente sulle curve?
E per una corretta conversione del b/n cosa devo fare esattamente?
Considerando che non mi ritengo così esperto da lavorare sulla curva, io agisco sui livelli... forse devo anche agire su luci/ombre?
So che non è semplice rispondere ma io "vivo" per una corretta conversione in b/n e ancora non ci riesco del tutto. C'è sempre un abisso tra le mie conversioni e quelle di molti utenti del forum. Non solo non credo di saperlo fare ma non so proprio "quali tasti" andare a toccare in PP.
Grazie ancora per la pazienza e l'impegno che dimostrate nell'indirizzare chi è meno esperto di voi...
n
Grazie a te.
Per la regolazione delle curve, ti allego uno screenshot di come ho impostato appunto la curva per aumentare il contrasto dell'immagine originale. Il concetto è che una curva a S tende ad aumentare il contrasto, facendo delle prove e visualizzando il risultato in tempo reale puoi ottenere il risultato voluto. Anche i livelli vanno bene, ma il risultato che si ottiene con le curve lo trovo più morbido.
Clicca per vedere gli allegatimario