Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Lorenzo Poli
Buon Pomeriggio a tutti,

Sottopongo a voi qualche scatto, eseguito ieri, nella suggestiva Location del "Dos Trento".
So che in questa sezione siete abituati a valutare e commentare uno scatto alla volta.
Perdonatemi quindi se per questa volta pubblico una decina di scatti.

Lorenzo

http://www.lorenzo-photography.blogspot.com/
Mauro Va
Ottimi scatti,l'unica che non mi piace è quella al monumento, complimenti anche alla modella.

Ciao Alba
Lorenzo Poli
Grazie Alba del tuo passaggio, e commento smile.gif

Si, effettivamente la foto del monumento lascia perplesso pure me... XD

Lorenzo
Moua
Anche a me sono molto piaciute, bravo. Ti chiedo solo una cosa. Ho notato uno sfocato in alcuni casi eccessivo, forse è solo una mia impressione, ma ti chiedo se è stato ottenuto anche con l'aiuto della PP.

Ciao
Attilio
Lorenzo Poli
QUOTE(Moua @ Apr 13 2010, 11:48 PM) *
Anche a me sono molto piaciute, bravo. Ti chiedo solo una cosa. Ho notato uno sfocato in alcuni casi eccessivo, forse è solo una mia impressione, ma ti chiedo se è stato ottenuto anche con l'aiuto della PP.

Ciao
Attilio

Ciao Attilio, grazie del passaggio smile.gif

In PP ho solo sistemato i colori, tutto il resto è merito del 70/200 che amo usare a TA.
Lorenzo
photoflavio
Ciao Lorenzo,

una serie di belle foto che, valutando l'insieme senza addentrarsi nei singoli scatti, merita notevole considerazione e denota una certa confidenza con il genere ed un buon feeling con il soggetto (non so se sia conquistato sul campo per l'occasione o pre esistente). In tutti i casi bravo.

In funzione dei gusti personali si potrebbe discutere su quali foto siano più belle o accattivanti di altre ma globalmente l'intero lavoro è molto valido; personalmente trovo che questa sia la mia preferita, seguita da questo bellissimo ritratto che meriterebbe un approfondimento... forse un taglio quadrato per togliere un po' di inutile aria ai lati.

Solo per motivi di coerenza avrei proposto tutto il lavoro a colori (potrei però essere stato condizionato in questo pensiero dalla foto con il monumento). Idem per il composit con i sei ritrati, così "virato" mi pare perda qualcosina.

I miei complimenti... anche per altri tuoi lavori che sto guardando sul bellissimo blog.

Buona giornata biggrin.gif
Flavio

Lorenzo Poli
QUOTE(photoflavio @ Apr 14 2010, 07:46 AM) *
Ciao Lorenzo,

una serie di belle foto che, valutando l'insieme senza addentrarsi nei singoli scatti, merita notevole considerazione e denota una certa confidenza con il genere ed un buon feeling con il soggetto (non so se sia conquistato sul campo per l'occasione o pre esistente). In tutti i casi bravo.

In funzione dei gusti personali si potrebbe discutere su quali foto siano più belle o accattivanti di altre ma globalmente l'intero lavoro è molto valido; personalmente trovo che questa sia la mia preferita, seguita da questo bellissimo ritratto che meriterebbe un approfondimento... forse un taglio quadrato per togliere un po' di inutile aria ai lati.

Solo per motivi di coerenza avrei proposto tutto il lavoro a colori (potrei però essere stato condizionato in questo pensiero dalla foto con il monumento). Idem per il composit con i sei ritrati, così "virato" mi pare perda qualcosina.

I miei complimenti... anche per altri tuoi lavori che sto guardando sul bellissimo blog.

Buona giornata biggrin.gif
Flavio

Ti ringrazio Flavio del passaggio smile.gif
Grazie anche del tuo lungo e dettagliato commento.

La tua foto preferita è l'unica eseguita con un flash esterno, mentre per quanto riguarda il ritratto hai ragione con una PP diversa e un taglio quadrato si potrebbe valorizzare ancora.
Solitamente il motivo per cui presento foto anche in "B/W+split tone" è per via delle location... ti spiego.. molte volte succede che nello stesso "posto" mi risultino più foto belle... quindi con lo stesso sfondo e gli stessi colori.... ora.... in un lavoro così da 14 scatti, non posso mettere tre foto dello stesso posto con gli stessi colori, sarebbe ripetitivo; quindi per staccare, e farle sembrare altre foto le converto in B/W...
Questo discorso però è valido presentando il lavoro completo.. diverso è il discorso se si valutano o stampano gli scatti.
In sintesi, secondo me, per ogni tipo di presentazioni c'è una lavorazione apposita da fare, di modifica scelta e composizione.

Grazie ancora per i complimenti sul blog.

Lorenzo
Federico Valenzano
Bravo Lorenzo!!!
come ti ho già detto in altra sede hai fato un bel lavoro!
(quindi non farti più venire le malinconie)
Stai imparando molto e i tuoi lavoro sono sempre ben studiati e curati!

Vedrai che farai della strada, ne sono sicuro!

Le mie preferite...la 1-3-9-10-11-13-14

L'ultima è eccezionale

Mi piace molto la serie di foto delle smorfie smile.gif molto simpatiche.

Continua così!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.