Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
monne
vi presento un mio finto HDR...

che ne pensate?

commenti e critiche ben accetti come sempre! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
AndreaC88
ciao complimenti... mi piace molto il risultato..ma una domanda ottenuto solo con l' uso di un filtro "effetto hdr" ???
ciao
AndreaDuo
monne
grazie!!

no...una volta ottenuto l'hdr con photomatix poi ho applicato un bleach bypass con PS... laugh.gif

maverick184
QUOTE(monne @ Apr 4 2010, 11:19 PM) *
grazie!!

no...una volta ottenuto l'hdr con photomatix poi ho applicato un bleach bypass con PS... laugh.gif

ciao complimenti per questa foto.....posso sapere quanti fotogrammi hai addizzionato per l'hdr?
e poi che cos'è bleach bypass?
scusa per l'ignoranza
monne
QUOTE(maverick184 @ Apr 5 2010, 10:17 PM) *
ciao complimenti per questa foto.....posso sapere quanti fotogrammi hai addizzionato per l'hdr?
e poi che cos'è bleach bypass?
scusa per l'ignoranza

ciao
per l'hdr ho utilizzato 3 fotogrammi ottenuti da un unico scatto in NEF

il bleach bypass è una tecnica cinematografica che consiste nel passare la polvere d'argento sulla pellicola...
l'effetto puoi ricostruirlo con photoshop...
NikonCharlie
QUOTE(monne @ Apr 6 2010, 12:38 PM) *
ciao
per l'hdr ho utilizzato 3 fotogrammi ottenuti da un unico scatto in NEF

il bleach bypass è una tecnica cinematografica che consiste nel passare la polvere d'argento sulla pellicola...
l'effetto puoi ricostruirlo con photoshop...

una domanda: come hai fatto ad estrarre i 3 fotogrammi utili per realizzare l'hdr ??
grazie per un'eventuale risposta! guru.gif
monne
QUOTE(NikonCharlie @ Apr 23 2010, 02:01 PM) *
una domanda: come hai fatto ad estrarre i 3 fotogrammi utili per realizzare l'hdr ??
grazie per un'eventuale risposta! guru.gif

ho risposto al tuo PM laugh.gif

monne
dai su qualche commento e qualche critica...cosi almeno mi decido se stampare o meno la foto per appendermela in casa! smile.gif)))))))))))
Alessio83
Molto bella, COMPLIMENTI
Erwin_Zadra
Beh.. Sicuramente di grande effetto! ciao
TrueSidewinder
Molto bella, veramenete! Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Come ripeto ormai da tempo,non amo particolarmente questa tecnica pero' vediamo di commentare questa foto.
Trovo che sia eccessivamente fumettata facendo pardere alcuni particolari importanti,prova a ridurre l'effetto.
Purtroppo il cielo (inesistente) bianco e bucato accentua ancora di piu' l'effetto scurendo l'immagine.
La scena inquadrata si presta bene per l'HDR ma come dicevo prima l'effetto dovrebbe essere piu' soft.

Massi smile.gif
monne
grazie per i commenti e soprattutto le critiche...
la rivedo secondo le vostre indicazioni Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.