Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lidy
Mentre passeggiavo un vecchietto ha colto la mia attenzione smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.2 MB

che ne pensate?
SimoCapi
Ciao Lidy e complimenti per le foto. Mi piacciono entrambe.

Secondo il mio giudizio di principiante avrei, nella prima, osato un'inquadratura un pelo più stretta (evitando così lo sfondo un pò confusonario) e per il B/n (ma non farci troppo caso il mio schermo non è il massimo) lo vedo un pò grigiotto.

Nella seconda secondo me l'ombra è di disturbo, mi piace invece il B/n.

Cmq a mio avviso due buone foto.

Saluti Simone
flaim katia
Mi piacciono, in modo particolare la prima delle due fotografie.. Pollice.gif
Chissà a cosa stava pensando??

Mauro Va
L a prima poteva essere ok, non mi piace però la conversione. Nella seconda il viso non è leggibile.
Sono giudizi da neofita aspetta qyulli bravi

Ciao Alba
nickname_74
ciao tra le due preferisco la prima.
taglierei a sx fino all'inizio dell'albero x togliere un po' di sfondo che crea un po' di disturbo.
Buono l'attimo colto.
easycon69
L'espressione del vecchietto è molto bella, ispira simpatia. Compositivamente buona, credo anch'io che togliendo la parte bassa a sx l'attenzione rimarrebbe di più sul soggetto, senza altri elementi di disturbo. In questo genere di foto (rubate o street che dir si voglia) il taglio è operazione necessaria ed imprescindibile, in quanto in fase di scatto non si ha spesso la possibilità di ragionare troppo sull'inquadratura.

Luca
mirko_nk
Ottimo il consiglio di Luca.

Molto bella la prima, dove hai colto un bel momento. La seconda invece la trovo di gran lunga inferiore alla prima. La silhouette che hai ricavato non è molto accattivante e la parte sinistra con le due ombre rende la foto confusionaria.

P.S.: postate le foto più piccole, 1Mb è più che sufficiente e rende il compito di chi vuole commentare più facile. smile.gif
Claudio Orlando
QUOTE(Lidy @ Mar 24 2010, 03:45 PM) *
Mentre passeggiavo un vecchietto ha colto la mia attenzione smile.gif

che ne pensate?

Perchè ha colto la tua attenzione? Questa è la domanda che io, ad esempio, mi sono posto
huh.gif E' diverso dagli altri vecchietti? Era intento in qualcosa di particolare? Il suo atteggiamento ti ha calamitato? Perche? A queste domande che sembrano troppe ma non lo sono, devi cercare di rispondere in un'istante (scatto). Dando in quell'istante colto, risposta a più quesiti possibili. Ti ci vorrà allenamento ma non devi demordere. L'occhio si allena con il tempo. In queste due istantanee, perdonami, io non ci leggo nulla. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.