Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
2 scatti alla vostra attenzione,

Personalmente preferisco la prima in cui la barca a destra gioca un ruolo importante ma non fondamentale, la chiesa cattura la mia attenzione dato che è illuminata maggiormente ed i bei colori vividi sul lago giustificano la posizione dell'orizzonte al centro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 984.7 KB

La seconda non riesce a convincermi e non capisco bene perché.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.6 KB

Cosa ne pensate? quale preferite e perché?

grazie a tutti
flaim katia
Anche a me piace di più la prima.. Forse anche per il fatto che è più nitida; mi colpisce soprattutto la barca ed il gioco di colori centrale..
finasteride
Ciao, a me invece piace piu la seconda nella quale pero avrei stretto di più l'inquatradura in modo da esaltare la fontana e i riflessi sull'acqua. Sono entrambi un po mosse.
luigi vagnoli
per me la seconda
tristan76
condivido con la seconda (per quanto possa valere il mio parere...) in quanto nella prima la barca mi sembra troppo scura. la seconda invece è migliore ed il gioco di luce della fontana è stuzzicante...
agrestip
io preferisco la seconda, ma toglierei un pò di lago sotto per rendere un taglio un pò più panoramico ...

prova se vuoi
ciao
Paolo
Luca083
QUOTE(agrestip @ Mar 19 2010, 07:52 PM) *
io preferisco la seconda, ma toglierei un pò di lago sotto per rendere un taglio un pò più panoramico ...

prova se vuoi
ciao
Paolo

Grazie a tutti per la visita!

Dato che a quanto pare "vince" la seconda, seguo il consiglio di Paolo e la taglio ecco il risultato:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.8 KB

Approfitto per sottoporvi anche un'altra foto sempre dello stesso soggetto ma con delle scie di luce grazie ad una barca. Per poter fare le scie di luce ho dovuto spostare la fontana sulla destra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
mirko_nk
Ciao, buona la prima, ben composta. La seconda per i miei gusti pecca di simmetria... In questo caso il riflesso nell'acqua andava incluso completamente e quindi era d'obbligo uno scatto con l'orizzonte centrale, anche se le regole ce lo vieterebbero... Ci sono situazioni dove è d'obbligo infrangere le buone regole di composizione... Le altre prove di taglio e composizione non sono per me valide perché presentano tutte lo stesso problema... Avrei visto bene anche uno scatto verticale....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.