L'obiettivo di questa missione era immortalare per quanto possibile i segni di risveglio della natura, considerando che nell'ultima settimana ha nevicato e non poco e che finalmente da ieri l'altro il sole è tornato a farsi vedere sciogliendo gran parte della neve caduta.
Ho colto tre situazioni che raccontano di questo "risveglio primaverile"; una larva penso di coccinella (ma non ne sono sicuro) si risveglia con le rose:

scatto a mano libera ed in controluce no flash (...devo ancora imparare)- VR on- f/16 - 1/125 "" - fuoco manuale - iso 200 auto - matrix
Altra pianta altro risveglio: scatto intitolato "rosa di marzo"

mano libera - VR on - f/18 - 1/40"" - matrix - fuoco auto - iso 360 auto
l'ultimo scatto di questa carrellata, ha come soggetto un tulipano "precoce" sbocciato da poco rispetto agli altri suoi fratellini ancora chiusi e assopiti

fuoco auto - f/13 - iso200 auto - fuoco AF-A - VR on - mano libera - 1/125""
...per tutti gli scatti visto e considerato che non potevo usare il cavalletto, mi sono sdraiato a terra.
Stanco, dolorante, ma felice me ne sono tornato a casa a rivedere i miei scatti, pronto a proporveli per avere suggerimenti e critiche deciso come sono a migliorarmi. Che ne dite?
Un saluto ( e scusate la lungaggine) by Gian Luca