Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dipietromassimo
Ciao a tutti, ho realizzato degli scatti per un campionario di moda. Il richiedente del lavoro ha voluto lo sfondo che vedete nell'immagine in allegato. Volevo chiedervi la procedura con Photoshop cs3 extend per sostitutire lo sfondo attuale con uno tutto bianco come in effetti avrei voluto.

Grazie rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Vorrei saperlo anch'io con pochi comandi in croce senza dover scontornare rolleyes.gif
Attilio PB
Sposto da tecniche fotografiche in tecniche di fotoritocco, dove troveremo più suggerimenti.

Personalmente su uno scatto singolo farei uno scontorno con un minimo di attenzione, se gli scatti sono molti temo sarà un lavoraccio hmmm.gif

Ciao
Attilio
Nickel
Selezionare, selezionare, questo è il problema, come farlo in modo accurato senza perderci mezza giornata? Potresti provare con una selezione dell'intervallo di colori, dal menù selezione,bisogna dire che con CS4 saresti facilitato, in quanto è stata migliorata la gestione delle maschere, ma comunque..

Il metodo è più indicato per sfondi di colore uniforme, mentre in questo caso il fogliame del telo ha diverse tonalità, ma se pò fà, con il contagocce clicchi lo sfondo intorno al soggetto, ciò che nella finestrella appare bianco viene eliminato, ciò che diventa nero rimane, gli aggiustamenti si fanno, in parte con contagocce con il segno + e -, quelli di fino passando con un pennello sul canale alpha 1, palette canali.

Una volta selezionato il soggetto applicare uno sfondo bianco è uno scherzo, mediante un nuovo livello bianco.

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.