QUOTE(d80man @ Mar 9 2010, 11:42 AM)

... Visto lo sviluppo verticale del soggetto, avrei fatto uno scatto verticale.
Magari cercando di includere o la base del fuoco o le lingue in alto.
Così è tagliata sia sotto che sopra...
QUOTE(monteoro @ Mar 9 2010, 11:55 AM)

... concordo con d80man per il formato verticale.
Avrei inoltre allargato un po' per avere almeno la punta della fiamma inclusa nel fotogramma....
avete perfettamente ragione... ne ho anche qualcuna in verticale, ma proprio la mia posizione (che come dicevo era un po' sacrificata e senza cavalletto) non mi ha permesso sin dalla fase di scatto e composizione di prendere completamente tutta la fiamma...
questo è purtroppo un limite che c'è in tutte le prove e che non sono riuscita a risolvere sin dall'inizio....
QUOTE(PAS @ Mar 9 2010, 11:52 AM)

Ciao Ale
Innanzitutto buona le gestione della luce, mai facile quando si fotografano le fiamme.
E’ uno scatto “minimale” che non mi dispiace. Le scie delle scintille quasi come fili di tessuto.
Direi che è un buon punto di partenza per sviluppare un progetto sul tema “fuoco”.
Attenzione solo a non essere ripetitiva ed a mettere sempre un po’ di creatività, lavorando sia sulla composizione che sui parametri di scatto.
Aspetto le prossime
Valerio
già... adesso il difficile sarà per prima cosa trovare una location migliore e poi, ancor più complicato, cercare modalità e composizioni diverse... studierò un po' di più... soprattutto per farlo diventare un "progetto sul tema fuoco" come dici tu Valerio...
vedremo - spero non tanto il là - come evolve il tutto e grazie per le parole incoraggianti!!!
ciao
Ale
ooopss... mi sono sovrapposta a Luca
QUOTE(marluc64 @ Mar 9 2010, 12:03 PM)

A me il taglio non dispiace affatto. ... Un lavoro di ricerca prevede, a mio avviso, tagli, ricerca del dettaglio, interpretazione personale...
Tecnicamente mi pare ben riuscita, sia per la resa cromatica che, come sottolinea anche monteoro, per il tempo di scatto lento che ha permesso alle scintille di tracciare il loro percorso verso l'alto....
grazie del passaggio e, come dicevo, spero di andare avanti con la ricerca e di proporvi altri scatti e altre interpretazioni.