è il mio primo messaggio quindi mi presento in 2 righe.
Giuseppe , 27 anni di Trapani , dopo una terribile esperienza con una macchina di altra marca ieri ho finalmente acquistato la mia Nikon coolpix P90.
Adoro fare foto in macro ad insetti ed animali vari, riprenderne il dettaglio e via discorrendo.
Oggi tento l'esperimento con il mio serpente, ma ... stesso problema che avevo con la precedente.
ovvero , se sono costretto ad usare il flash (vedi illuminazione domestica o in fase di tramonto), sulla foto resta impressa l'ombra del generoso zoom che mamma Nikon ci ha regalato.
Speravo che un flash più potente di quello della mia precedente macchinetta avesse potuto risolvere.
Evidentemente( considerate che mi avvicino adesso alla fotografia ) per le foto in macro :
1.non devo usare il flash , ma regolare qualche impostazione manualmente .......quale?
2.non devo usare il flash ed usare una fonte d'illuminazione extra ( una quarzina per esempio? )
3.LA SOLUZIONE è UN ALTRA MA IO NON LA CONOSCO NE RIESCO AD IMMAGINARLA.
....chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Allego una foto di un soggetto fotografato al tramonto , funzione macro con flash...in basso alla foto è visibilissima una macchia d ombra.