Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Flumazenil
Nikon D90 + Nikon 18-200mm f/3,6 VR II
ISO: 100 - SS: 1/125 - FL: 200mm - F/5,6

Accetto critiche belle e brutte! biggrin.gif

Un saluto e grazie a tutti! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.4 KB

Mauro Va
Ciao Flumazenil, io penso che quando uno fà una foto specialmente le prime volte si dovrebbe chiedere: piacerà questa mia foto,e perchè dovrebbe piacere,e cosa dovrebbe comunicare? Trovando
le risposte a queste domande siamo già un passo in avanti in questo meraviglioso mondo.
Questo è quello che penso io, un pensiero intimo, che forse può non avere una logica. Puo darsi che te la pensi diversamente e che tu abbia ragione.

Ciao Alba e buone foto
Flumazenil
QUOTE(albaprima @ Mar 2 2010, 11:58 AM) *
Ciao Flumazenil, io penso che quando uno fà una foto specialmente le prime volte si dovrebbe chiedere: piacerà questa mia foto,e perchè dovrebbe piacere,e cosa dovrebbe comunicare? Trovando
le risposte a queste domande siamo già un passo in avanti in questo meraviglioso mondo.
Questo è quello che penso io, un pensiero intimo, che forse può non avere una logica. Puo darsi che te la pensi diversamente e che tu abbia ragione.

Ciao Alba e buone foto

Ciao Alba, grazie innanzitutto del commento!
invero questa domanda me la pongo, anche se a volte scatto lo stesso per il puro gusto di farlo, perchè magari una forma o dei colori attirano il mio interesse.
Questa foto, ad esempio, mi ha colpito perchè mi ha ricordato "La Creazione", la mano di dio e quella dell'uomo che si toccano, come questi due rami di piante diverse, forse è solo una stupidata, però mi ha colpito e così ho scattato!
Grazie comunque del consiglio, veramente apprezzato! smile.gif

Ciao! smile.gif
filo.m
Avevo già visto questa foto ieri sera e non mi diceva nulla, infatti non riuscivo proprio a capire perché l'avevi postata.

Ora che l'hai spiegata ho capito il tuo intento, però, a mio modesto parere, non ci sei riuscito, infatti, almeno per me, è difficilissimo capire che sono 2 rami diversi...

Tutto questo dall'alto della mia ignoranza

Ciao
.roberto
Ciao
devo dire che appena vista, mi sono subito chiesto il perchè del titolo. E ci sono arrivato quasi subito, poi leggendo più avanti ho visto di aver capito bene.
Direi quindi che sei riuscito a trasmettere il tuo messaggio, almeno per quel che mi riguarda!

Forse renderebbe un po' più l'idea se fosse in diagonale......

Roberto
Flumazenil
QUOTE(.roberto @ Mar 2 2010, 02:58 PM) *
Ciao
devo dire che appena vista, mi sono subito chiesto il perchè del titolo. E ci sono arrivato quasi subito, poi leggendo più avanti ho visto di aver capito bene.
Direi quindi che sei riuscito a trasmettere il tuo messaggio, almeno per quel che mi riguarda!

Forse renderebbe un po' più l'idea se fosse in diagonale......

Roberto

Grazie mille Roberto, son contento che il messaggio che volevo trasmettere, seppur con alcune difficoltà, sia arrivato! smile.gif

Grazie a tutti per i commenti ed i consigli, li apprezzo molto!

Ciao, Flu:)
mirko_nk
Ciao, a me il messaggio non è arrivato. La foto per essere veramente comunicativa deve farlo senza che il titolo la aiuti... Il titolo deve completarla. Una foto "forte" lo è se da sola ci fa provare subito delle emozioni.

A livello di soggetto, non mi piace, personalmente non essendo riuscito a cogliere il messaggio, vedo soltanto dei rametti poco interessanti e fotogenici... In pratica non trovo un punto di interesse nella foto...

Ovviamente questo è il mio punto di vista...

P.S.: molto molto apprezzabile il tuo studio prima dello scatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.