Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
raffaelerossiello
Alessandro e Martina

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.2 KB

Le foto sono state scattate con illuminazione naturale e convertite in BN senza troppi arricchimenti cercando di mantenere una linea morbida e non marcata nei profili.

Sono i miei primi ritratti che non siano quelli della mia bimba.

Andateci leggeri!! biggrin.gif
Mauro Va
Ciao Vilmon la seconda mi pare più nitida, più definita della prima. E' una scelta tagliare la foto a quel modo? (cioè mi riferisco alla testa). Comunque Complimenti a te e ai pargoli.

un saluto Alba
raffaelerossiello
QUOTE(albaprima @ Feb 23 2010, 10:20 AM) *
Ciao Vilmon la seconda mi pare più nitida, più definita della prima. E' una scelta tagliare la foto a quel modo? (cioè mi riferisco alla testa). Comunque Complimenti a te e ai pargoli.

un saluto Alba

Ciao Alba, grazie del passaggio.
Certo è una scelta, l'intenzione è quella di fissare l'attenzione sullo sguardo dei bimbi.
Si è vero la prima è meno nitida quindi ... ho cercato di recuperarla senza però falsare lo scatto. Se uno scatto è un mosso ... mosso rimane!!

Grazie ancora.

Ciao

Raffa
Mauro Va
OK Vilmon, per altri giudizi aspetta quelli bravi.

Ciao Alba
-missing
QUOTE(vilmon @ Feb 23 2010, 01:32 PM) *
... Se uno scatto è un mosso ... mosso rimane!!

E dovrebbe finire nel cestino, non ne convieni?
raffaelerossiello
QUOTE(paolodes @ Feb 23 2010, 06:23 PM) *
E dovrebbe finire nel cestino, non ne convieni?

Si è vero hai pienamente ragione, ma allora dovrebbe finirci anche questo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.6 KB

o magari questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 144.4 KB

dipende dai punti di vista.

Ciao e grazie del passaggio.

Raffa
simone.dambrosio
nel cestino? fermi tutti... dalle a me che ci metto la mia firma allora, ok? ritratti perfetti in pieno stile HCB, come già ti era stato detto da tutti per gli ultimi ritratti postati... bellissimo stile, personale, retrò... con un mosso leggero che ricorda le vecchie foto. il tutto impreziosito da un bienne delicatissimo come i soggetti e dalla morbidezza in generale del trattamento nei profili. la prima, rispetto alla seconda, è un pelo più mossa... infatti la preferisco! bravo... porta avanti il tuo stile e le tue idee wink.gif
raffaelerossiello
Si penso anche io che il mosso doni un toocco retrò, forse per accentuarne il risultato avrei dovuto cambiare tipologia di BN.

Ciao e grazie.
Raffa
trazom78
Personalmente penso che il mosso per avere un significato espressivo debba essere reso diversamente. Dal basso della mia poca esperienza, io vedo semplicemente delle foto non riuscite.
Non comprendo, tra l'altro, come si possa dare risalto a degli occhi in un inqudratura così stretta se sono mossi...
raffaelerossiello
QUOTE(trazom78 @ Feb 27 2010, 06:59 PM) *
Personalmente penso che il mosso per avere un significato espressivo debba essere reso diversamente. Dal basso della mia poca esperienza, io vedo semplicemente delle foto non riuscite.
Non comprendo, tra l'altro, come si possa dare risalto a degli occhi in un inqudratura così stretta se sono mossi...

Giuliano, grazie del passaggio.

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.