Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
kop
Mi trovo spesso a fotografare torte o dolci creati da mia moglie e finora ho affrontato la cosa in maniera del tutto amatoriale,cercando però di metterci qualcosa del mio per non essere banale.
Ora però mi si richiede un lavoro un po' più accurato per una eventuale pubblicazione dei suoi lavori futuri.
Ho cercato risorse sulla rete ed ho letto varie cose,ma vorrei qualche consiglio diretto quà sul forum

vi allego alcuni scatti

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come migliorare per un aspetto meno "casareccio"?

ho d300's un sb600 e qualche obiettivo

ciao e grazie
Flavio

danielezeni
anch'io ho il tuo stesso problema, sia con torte che con pizze o pietanze in genere.
io sto valutando di prendere un CUBE LIGHT, cioè quei cubi in tessuto che diffondono la luce in modo più omogeneo, con un fondale interno e dei faretti all'esterno, con il quale fanno le foto per i cataloghi vedi la sezione stil-life.

saluti
Attilio PB
Ciao,
intanto dovrai eseguire una post produzione un pochino piu' decisa, i margini di miglioramento sono notevoli.
In secondo luogo, se non l'hai fatto, dovrai fotografare su cavalletto, curando attentamente l'inquadratura (manca un pezzo di fiocco e la torta appare inclinata/girata) e la profondità di campo necessaria, c'è una mancanza di nitidezza in molte parti del dolce.
Detto questo, aspetto una torta per la seconda parte di consigli biggrin.gif
Battute a parte, intanto sistemiamo gli aspetti tecnici, poi a quelli creativi su come impostare l'illuminazione ci penseremo, un passo per volta smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.2 KB

Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.