Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sceghe
Ciao, mi sto impegando a foografare tuto ciò che capita in ogni situazione, ma volevo chiedervi una cosa io uso "si fa per dire perche per ora mi resta difficile" la modalita manuale per fotografare tutto però spesso non ottengo i risultati voluti, voi che fate utilizzate sempre il manuale o usate anche quelli preimpostati??un altra cosa in base a cosa decido se usare il traking 3d o gli altri???
cosi come per l'esposizioni matrix o gli altri? ho letto guide e libretto di istruzioni però comuqnue non riesco a capire quando è meglio una o meglio l'altra.
Ultima cosa per la modalita P e S quando sono consigliate da usare? grazie spero di aver scritto bene cio che desideravo
-missing
Inizia ad edificare dalle fondamenta. Quindi lascia perdere l'esposizione manuale, per il momento.
Imposta in matrix + priorità dei diaframmi (A) ed inizia a renderti conto di quel che comporta l'apertura sul risultato finale.
Poi, fatta un minimo di esperienza, potrai passare ad altro. Ad esempio, quando è meglio matrix piuttosto che ponderata centrale piuttosto che spot è l'esperienza sulla macchina a suggerirlo.

P.S.: la lettura di un buon testo di tecnica fotografica può esserti di grande aiuto. Il manuale non basta.
sceghe
Ok, ma esempio se volessi fotografare lo sport moto o auto devo tenere il settaggio com mi hai detto te? quindi matrix e priorità diaframmi?
-missing
Se vuoi fotografare lo sport sceglierai la priorità dei tempi (S), ed imposterai un tempo sufficientemente breve ad avere foto nitide. Quanto breve dipende dal tipo di sport.
sceghe
ok perfetto, perche sto facendo una confusione tra iso velocità e diaframma non indifferente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.