QUOTE(Attilio PB @ Jan 25 2010, 07:16 PM)

Come già detto altrove, con le macchine moderne il matrix riesce a risolvere bene anche situazioni di maggiore difficoltà come sulla neve. Probabilmente avrai molta luce ed il riverbero della neve ti aiuterà anche in questo, quindi ISO al minimo, macchina in Matrix ed in A (priorità di diaframmi), presta solo attenzione ad utilizzare il punto di messa a fuoco corretto, cioè evita di focheggiare con il punto centrale e poi ricomporre l'immagine ma componi prima lo scatto ed imposta il punto di messa a fuoco che cade sul tuo soggetto, il matrix infatti tiene conto sia della scena nel complesso che del punto di messa a fuoco per valutare l'esposizione, se gli cambiamo le carte in tavola lo mettiamo in difficoltà ed i risultati protrebbero non essere quelli attesi.
Questo perchè sto dando per scontato che hai una digirefex piu' o meno recente, se per caso tu avessi una Fm2 con una scorta di Velvia sarebbe tutt'altra questione

Ciao
Attilio
Grazie Attilio PB.Ho memorizzato tutto.Sono agli inizi,i consigli non sono mai troppi.A proposito,ho una D3000. Per il matrix OK,ma mom ho ben capito il passaggio di focheggiare per poi ricomporre l'immagine.
GRAZIE mille per i consigli.