mariovet
Jan 1 2010, 01:37 PM
per la seconda volta non posso trasferire le mie foto sul computer , poiche il lettore della scheda Lexar presenta i dentini difettosi di punto in bianco , sono sicuro di non aver fatto una pressione eccessiva. Che lettore usate , forse è meglio un originale Lexar
Tony_@
Jan 3 2010, 12:31 AM
Uso ormai da da anni alcuni lettori, sparsi d'appertutto nelle varie postazioni e nelle borse/zaini, e non mi hanno dato MAI problemi con CF, SD, SDHC, microSD con adattatore SD, ecc.
Alcuni del 1° tipo che ho acquistato = DIKOM 23 in 1 compatibile SDHC - con connessione USB 2.0
Altri del 2° tipo acquistato = HAMA 35 in 1 compatibile SDHC, UDMA - con connessione USB 2.0
Entrambi, pur non essendo professionali, vanno bene e non danneggiano le schede.
Tra i due ti consiglio il secondo, più performante a parità di schede e reperibile facilmente anche nei megastore a circa 10 euro con cavetto in dotazione.
Certamente ne esistono altri, ma io posso solo riferirti esperienze fatte con questi due tipi.
Li uso con Lexar (alcune), SanDisk (molte), ed altre marche (poche).
Sei sicuro di non avere forzato spingendo oltre modo dopo avere inserito la scheda disallineata?
Non è facile ma può succedere ed il danno peggiore sarebbe danneggiare i pin della fotocamera, perciò presta attenzione.
Ciao,
Tony.
Andrea Monti
Jan 3 2010, 12:52 AM
Uso un Sandisk Extreme Usb : legge CF (I e II ) , SD , MS pro duo ; velocità 20 mb/s in lettura e scrittura. C'è anche la versione firewire legge solo CF velocità fino 40 mb/s.
Sicuramente anche Lexar ( se preferisci il marchio ) produrrà prodotti simili.
Ci sono in commercio molti di questi lettori : il prezzo è legato alle prestazioni ( come nella maggior parte delle cose

)
Ciao
Andrea monti