Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
infosorrentino
Salve e Buon Natale a tutti,
da un paio di giorni stò studiando il mio primo flash, e legendo sul manuale di istruzioni ho letto di una certa (sicronizzazione su tempi ultra-rapidi FP).
Questa sincronizzazione si può aplicare quando il tempo di posa è impostato su 1/500 di secondo.
Problema.......La mia D 60 non vuole andare oltre 1/200 di secondo.
Sono io che sbaglio, o è la macchina???
Spero che qualcuno mi tolga questo dilemma e non posso fare altro oltre ringraziarvi di augurarvi Buon Anno.
decarolisalfredo
Non conosco la D60, probabilmente non può supportare questa funzione, hai letto nelle istruzioni della fotocamera?

Comunque l' FP funziona facendo emettere al flash una serie di lampi continui vicinissimi in modo che ci sia una illuminazione quasi continua, in questo modo illuminerà tutta la scena mentre passa la fessura creata dalle lamelle dell'otturatore quando si scatta con un tempo più veloce al sincro flash.

Però la carica del condensatore è unica, quindi la potenza del flash diminuisce, anche notevolmente.

Può servire quando la luce ambiente è forte, di giorno per esempio, e con soggetti in rapido movimento, altrimenti non ce n'è bisogno, il lampo del flash è nell'ordine di millesi di secondo e congela qualsiasi movimento.

Buon 2010 anche a te.
nonnoGG
Purtroppo la D60 non implementa la modalità Sincro Auto FP, e dunque non è possibile attivarla anche se il flash SB-600 è predisposto.

Occorre almeno una D80... wink.gif

Buon Anno.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.