QUOTE(Max Lucotti @ Dec 28 2009, 12:17 PM)

hai giocato sulla PP... o hai fatto un fotomontaggio nell'ultima?
Perchè a me sembra proprio così, felice di sbagliarmi in caso contrario.
(nulla in contrario, per carità se piace a te... solo che se si fà un fotomontaggio, oltre ad essere la sezione sbagliata, è buona consuetudine dichiararlo per evitare di ingannare gli altri utenti)
è lo stesso, reputo la tecnica del fotomontaggio una delle tante attuabili in PP, altrimenti dovrei dire: prima foto, cross processing + polvere e grana + livelli + curve, seconda foto cross processing + maschera di contrasto... e così via. L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è il livello di intervento. Cioè la PP esisteva anche con le pellicole, dove si usava rimontare il cielo dopo o se vogliamo un filtro applicato alla lente, mentre adesso esistono i livelli o i filtri software. Quindi posso dire che qui la PP è molto pesante, ma non ci vedo niente di strano. In fondo tutte le foto hanno una PP! Non conosco fotografi che estraggono un file e lo stampano direttamente. Se anche croppi o rifili o converti in Bn sempre PP è... Sulla sezione lo avevo scritto all'inizio che non sapevo dove metterle e adesso sono stato contattato dallo staff e se ritengono le spostano in sezione più opportuna. Non sto qui ad aprire un dibattito sul fatto se la PP "invisibile" o leggera sia migliore o peggiore di quella invasiva o pesante che tanto ognuno ha il suo stile... senno poi iniziamo la D300 è meglio della D300s, i tokina meglio dei tamron e le FF meglio del DX... che poi sarebbe uno dei motivi che rendono bello di questo forumo no? :-)
QUOTE(Matt.3 @ Dec 28 2009, 10:55 AM)

Molto bella l'ultima, su alcune noto un pò troppo rumore.
Matt
grazie e sono d'accordo sul rumore... ho provato a stampare le "rumorose" ed effettivamente nonè effetto anni 50 come volevo dare io ma effetto sensore tirato al limite! :-)