Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Aviors
Salve a tutti...
vorrei esporre a critica costruttiva da parte di esperti, una foto che ho fatto con la mia
COOLPIX L100 e modifica con photoshop. smile.gif))
raffer
Forse questa sezione sarebbe più adatta. rolleyes.gif

Raffaele
ges
Ciao Aviors,
purtoppo devo dirti che la foto con i soggetti centrali di norma non va mai bene, anche se non è un obbligo ma in questi casi sarebbe stato opportuno rispettare la regola dei terzi.
Poi è troppo scura, vedrei una schiarita delle ombre in post-produzione.
In pratica la vedrei meglio così:
Clicca per vedere gli allegati
maxmax
Non sono un esperto ma due piccole dritte mi sento di dartele.
Come ti è già stato detto i soggetti centrali appesantiscono lo scatto,è meglio applicare la regola dei terzi e posizionare il soggetto o ad 1/3 dal lato sx o ad 1/3 dal lato destro del fotogramma.
Importante poi è non mozzare gli arti al soggetto come hai fatto con i piedi(poveri ragazzi).
Una cosa poi che non mi piace della post produzione è la sfumatura che hai applicato

Queste osservazioni sono molto personali,io ho visto il tuo scatto da questo punto di vista che potrebbe non essere condivisibile.

Un saluto Massimiliano.
mirko_nk
Castelluccio vero?... wub.gif ...

Oltre a ciò che ti hanno detto, avrei evitato di tagliare i piedi dei due ragazzi...
Sara G.
Ciao Aviors e benvenuto!
Condivido ciò che è stato detto qui sopra wink.gif
Devo anche dire però che la foto così modificata da ges non mi piace molto, trovo i colori troppo chiari!

Ciao a presto,
Sa
filo.m
BENVENUTO!

Lo "sfumato" non mi piace per niente.

Ciao e buone feste
gennymac

Benvenuto,
concordo con quanto detto sinora, lo sfumato a me personalmente non piace..! Cmq ben arrivato..!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.