fabnik
Oct 20 2009, 07:53 PM
provo a postare ancora questa grazie dei commenti!
ciao FABIANO
Gabriele Guerra
Oct 20 2009, 09:48 PM
Ciao Fabiano,
a me personalmente piace molto, forse avrei cercato di riprendere un po più del macchinario in basso, ma è una mia idea.
Ingrandendola, quello che mi fa impazzire è l'espressione della signora che si addice al colore generale della foto
Un saluto
Gabriele
PAS
Oct 21 2009, 01:52 PM
Ciao Fabiano
La foto è ben fatta sia come soggetto che come ambientazione. Composizione centrale, ma in questo caso ci sta. Anche il viraggio è azzeccato.
L’unico aspetto da migliorare è l’esposizione. Puoi notare anche tu parecchi bianchi “bruciati” e privi di dettaglio sia nel soggetto che nello sfondo. Addirittura il braccio a sinistra si confonde con lo stesso sfondo.
Non so se sia un problema nato al momento dello scatto o in fase di conversione monocromatica, magari puoi verificare le alte luci nel file originale (ed eventualmente postarlo qui)
Nei casi di forti contrasti tonali l’uso del D-lighting può essere d’aiuto per preservare le alte luci.
Alle prossime
Ciao
Claudio Orlando
Oct 21 2009, 05:52 PM
Concordo col capo sull'uso del D-lighting quando lo sfondo è particolarmente in contrasto col soggetto. Per quanto riguarda l'inquadratura secondo il mio parere sarebbe stata più completa se fosse stata un po' più larga per evitare tagli. Potevi forse cercare una diversa angolazione per non far vedere lo sfondo in cui spicca e disturba (almeno me), l'insegna dell'ufficio postale.
fabnik
Oct 21 2009, 10:48 PM
QUOTE(Claudio Orlando @ Oct 21 2009, 06:52 PM)

Concordo col capo sull'uso del D-lighting quando lo sfondo è particolarmente in contrasto col soggetto. Per quanto riguarda l'inquadratura secondo il mio parere sarebbe stata più completa se fosse stata un po' più larga per evitare tagli. Potevi forse cercare una diversa angolazione per non far vedere lo sfondo in cui spicca e disturba (almeno me), l'insegna dell'ufficio postale.
grazie terro' conto
Lorceo
Oct 22 2009, 05:08 PM
Ciao fabnik
Forse eravamo li in contemporanea e lei era molto disponibile a farsi fatografare, i allego un mio scatto, comunque bello il tuo b/n
saluti
Ops forse non c'è la foto
Eccola
Ancora Ciao
fabnik
Oct 22 2009, 08:01 PM
ottima anche la tua caro Lorceo, io ero la' per la mostradi radio antiche, cui ho partecipato, ciao
Fabiano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.