Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Silvio_64
Salve posto questa foto, e pongo qualche domanda sulla stessa.
trovo poca nitidezza e mancanza di particolari nei due gabbiani, la cosa è dovuta al fatto che erano troppo lontani e con il mio obiettivo (18-55 VR) non era possibile fare di più,
o le impostazioni non sono quelle giuste, forse un diaframma + chiuso avrebbe aiutato?

dati di scatto: D3000, VR 18-55. mm 55, AF-A, area dinamica, F5,6, 1/1000, Iso 200, 0-EV

dimenticavo...
l'unica cosa che mi piace nella foto sono i due soggetti, ma la stessa non rispecchia quello che i miei occhi hanno visto quindi sarà molto difficile che comunichi a chio non ha visto la scena.

ciao
Gabriele Guerra
QUOTE(vilsio64 @ Oct 16 2009, 10:16 AM) *
...l'unica cosa che mi piace nella foto sono i due soggetti, ma la stessa non rispecchia quello che i miei occhi hanno visto quindi sarà molto difficile che comunichi a chio non ha visto la scena...

Ciao vilsio64,
per quanto sopra ti consiglio queta lettura:

Prima e Dopo lo scatto: il filtro dell'inquadratura

è un articolo sintetico, semplice ma molto incisivo...vedrai provando e riprovando riuscirai a ritrasmettere ciò che volevi.

Per la mancanza di particolari, con l'obbiettivo utilizzato, o ti immergevi in acqua, o usavi una barca oppure direi che è già un buon risultato quello ottenuto. Effettivamente manca in nitidezza e mi sebra anche un pò sfocata, però l'idea è buona.

Vedrai che col tempo e provando e riprovando otterai degl'ottimi risultati.

Un saluto

Gabriele

P.S.: ti consiglio di caricare le foto direttamente su Clikon, è più semplice e puoi postarle sul thread molto più rapidamente
Silvio_64
Grazie Gabriele, ora stesso darò un'occhiata a quello che consigli.
ok seguirò il consiglio per quanto riguarda Clikon.
ciao e grazie
QUOTE(gabe80 @ Oct 16 2009, 01:17 PM) *
Ciao vilsio64,
per quanto sopra ti consiglio queta lettura:

<a href="http://www.nikonclub.it/forum/Prima_E_Dopo_Lo_Scatto_Il_Filtro_Dell_inquadratura-t130924.html" target="_blank"> Prima e Dopo lo scatto: il filtro dell'inquadratura
</a>
è un articolo sintetico, semplice ma molto incisivo...vedrai provando e riprovando riuscirai a ritrasmettere ciò che volevi.

Per la mancanza di particolari, con l'obbiettivo utilizzato, o ti immergevi in acqua, o usavi una barca oppure direi che è già un buon risultato quello ottenuto. Effettivamente manca in nitidezza e mi sebra anche un pò sfocata, però l'idea è buona.

Vedrai che col tempo e provando e riprovando otterai degl'ottimi risultati.

Un saluto

Gabriele

P.S.: ti consiglio di caricare le foto direttamente su Clikon, è più semplice e puoi postarle sul thread molto più rapidamente

cyber1967
Secondo me è un limite del 18-55, con un 55-200 VR ho fatto foto molto più nitide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.