QUOTE(Little Jacob @ Oct 14 2009, 10:06 PM)

Premetto sono di sicuro più neofita dei precedenti utenti.
Tra i due ritratti di sicuro rende meglio il bianconero.
Comunque io oltre al fatto di non tagliare i ricci, avrei zommato di meno per tenere completa la testa e far vedere anche un po' più del corpo avvolto nel salviettone, perchè così mi dà l'idea che la testa sia non proporzionata al braccio, questo secondo la mia vista.
Facendo vedere di più del corpo la prospettiva torna giusta.
Per la terza il cielo è da mettere apposto con le alte luci e a me danno fastidio i cartelli sulla staccionata (ma forse per quelli non potevi farci niente) l'orizzonte come hanno già osservato e avrei provato anche un paio di altre angolazioni per la staccionata.
Tutto qusto non è semplice soprattutto perchè magari al momento non ci pensi mentre sei sul posto, mi capita anche a me, ma col tempo impari a far scattare quella molla che ti dice "aspetta proviamo a cambiare un pochino prospettiva, angolazione..." comunque non sono male soprattutto per i primi scatti!
Continua pure così e migliorerai in poco auguri!
Ciao!
Jacopo
é chiaro che tutte le foto che si scattano sono, a parte l'attrezzatura, a costo zero quindi spero di scattare tanto da affinare con velocità tutto ciò che per il momento manca.
QUOTE(gabe80 @ Oct 14 2009, 10:11 PM)

Il bello delle Reflex è proprio questo.
Ognuno di noi può dare il proprio contributo e punto di vista per migliorare una foto che comunque sarà, a parità di soggetto, sempre diversa. non è poco.
Se hai la possibilità, e almeno con tua figlia ce l'hai, riprova gli scatti provando a unire i vari consigli.
Benvenuto in questo magico mondo.
Gabriele
Ovviamente grazie a chi ha la pazienza di giudicare i miei scatti e chi non ne ha, ne avrà più avanti.
raffaele - vilmon