Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
Approfittando della bella giornata di ieri... anzi fantastica giornata!
Sono uscito a caccia di onde messicano.gif
Per utilizzare tempi lunghi ho dovuto montare pola+ND8+GND8 unsure.gif
Commenti e critiche graditi! messicano.gif

IPB Immagine
Gufopica
Ciao mi piace molto Pollice.gif
edgecrusher
Mi piace molto...anche io sono intenzionato a prendere dei filtri ND.
beppe cgp
Grazie ragazzi! rolleyes.gif
Giorgio Baruffi
molto molto bella Beppe... ora ho i filtri, spero di avere il tempo di usarli! Bravissimo!
FANTOMIUS
A me piace moltissimo, sia per la composizione che per l'effetto dei filtri

ciao
Guido
Pazzaura
Mi piace! bel posto... forte l'effetto mosso in pieno giorno. Insolita.
beppe cgp
QUOTE(beppenikon @ Oct 13 2009, 05:28 PM) *
Grazie ragazzi! rolleyes.gif

Grazie a tutti ragazzi!
Giorgio che filtri hai preso??? Perchè io uso sistemi molto rudimentali messicano.gif che non mi permettono di scendere oltre i 28-30 mm causa vignettatura. (In questa foto ad esempio avevo un filtro pola b+w non slim + ND8 Hoya non slim + lastrina cokin GND8)
Mi interesserebbe trovare un sistema valido anche per ottiche grandangolari...
Enrico Grotto
hmmm.gif non riesco a vedere la foto!!
beppe cgp
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 13 2009, 06:56 PM) *
hmmm.gif non riesco a vedere la foto!!

Eccola!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Ciao Beppe, personalmente mi sembra un ottimo approccio, peccato che la superficie del lago non fosse più calma in modo da ottenere un effetto "levigato" secondo me più consono alla scena.
Una bella foto comunque.

Saluti
Ale
beppe cgp
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 13 2009, 07:15 PM) *
Ciao Beppe, personalmente mi sembra un ottimo approccio, peccato che la superficie del lago non fosse più calma in modo da ottenere un effetto "levigato" secondo me più consono alla scena.
Una bella foto comunque.

Saluti
Ale

Ma ero a caccia di onde hmmm.gif

Volevo accentuare quelle... messicano.gif
Giordy 58
Penso che a quell'ora del giorno ottenere tempi più lunghi sia praticamente impossibile, tra l'altro avevi già montato un sacco di filtri.

Se hai due polarizzatori puoi montarli incrociati, però ritengo che la cosa migliore per scattare questo genere di foto sia aspettare l'ora blu, ti avrebbe anche evitato la sovraesposizione sulle onde in primo piano.

E' comunque un buon risultato lo stesso, complimenti.

Ciao.
Maurizio Rossi
Complimenti una bella abbinata di vetri...per una riuscita ottima....complimenti Pollice.gif
Enrico Grotto
allora la foto è buona per i miei gusti, ma il problema è che siamo a metà via: nel senso che per me il tempo di esposizione è troppo lungo per accentuare le onde ed è troppo breve per levigare l'acqua...
a livello compo forse avrei provato a decentrare un po' i pali, poi ottimale sarebbe non averli sovrapposti con lo sfondo, ma non penso fosse una cosa fattibile (purtroppo non riesco a capire in che zona del lago sei...)
beppe cgp
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 14 2009, 08:13 AM) *
allora la foto è buona per i miei gusti, ma il problema è che siamo a metà via: nel senso che per me il tempo di esposizione è troppo lungo per accentuare le onde ed è troppo breve per levigare l'acqua...
a livello compo forse avrei provato a decentrare un po' i pali, poi ottimale sarebbe non averli sovrapposti con lo sfondo, ma non penso fosse una cosa fattibile (purtroppo non riesco a capire in che zona del lago sei...)

Hai ragione...
Era fattibilssimo ed ho anche provato... solo che l'orizzonte mi cadeva a metà fotogramma e non mi piaceva inoltre la prospettiva mi faceva vedere molto poco il lago... rolleyes.gif quini ho scelto questa inquadratura...
Per la zona del Lago è S. Felice del Benaco alla spiaggia "Baia del Vento" rolleyes.gif

Grazie a tutti! messicano.gif
Vito.Coppola
Molto interessante l'effetto delle onde che hai ottenuto di giorno...,personalmente se possibile avrei provato ad alzare un pò l'inquadratura in modo da evitare che i pali in primo piano fossero in linea con lo sfondo....cmq. complimenti!

Vito
Max Lucotti
Ammirevole la ricerca di effetti originale, ma mi pare un tempo decisamente lungo per ottenere un effetto onda.
Anche a me non esalta la compo con i pali piazzati lì.
rabippo
Gran bella foto, ben eseguita e poi i filtri hanno fatto la parte loro..
Bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.