Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Lady O
Un saluto a tutti.Oggi vi posto le prime foto scattate a farfalle con un tele(in prestito)sigma 70/210 3,5-4,5 ,sono le primissime ma vi assicuro che mi sto già appassionando.Aggiungo qualche piccolo commento ad ognuna.
Ovviamente spero che abbiate consigli da darmi per fare sempre meglio.
La prima ritengo sia la meno peggio,è un controluce e mi piaceva vedere la trasparenza delle aliIPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.1 KB
Questa seconda mi piace perchè ha movimento ed ha bei colori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.3 KB
La terza è vero che è sfuocata,ma mi sembra simpatica la scenetta del terzo incomodo(l'ape)peccato che non sia riuscita ad avere a fuoco almeno uno dei protagonisti,ma l'ho scattata "al volo" avrei dovuto usare un diaframma più chiuso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86.4 KB
edgecrusher
Belli i colori, purtroppo i soggetti non sono perfettamente a fuoco.
frapaodia
QUOTE(edgecrusher @ Oct 13 2009, 05:19 PM) *
Belli i colori, purtroppo i soggetti non sono perfettamente a fuoco.

Concordo
Lady O
Grazie dei passaggi.Sono andata a rivedermi con NX2 il punto di messa a fuoco ed è veramente un pò spostato,ma la prima foto, quando la rivedo(sempre con NX2),è veramente più definita,forse il salvataggio da RAW a JPEG impasta un pò il dettaglio,oppure non eseguo correttamente il salvataggio;questa è una foto che ho corretto solo con "livelli automatici",l'ho salvata in JPEG e poi postata, cioè non ho eseguito altri passaggi.
Nella seconda la farfalla sta prendendo il volo,e la terza è chiaramente sfuocata ma mi piaceva la presenza dell'ape(è vero che non è una bella foto ma mi è simpatica,e su questa ogni commento capisco che è inutile).
Comunque grazie,e come ho già detto in un'altra discussione,la macro mi sta proprio appassionando!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.