paoloc.26
Oct 10 2009, 11:19 AM
Ciao a tutti
a rieccomi ci riprovo con questi due scatti:
foto1
Scogliera di Porto Ferro veduda dalla zona di Porticiolo
Ingrandimento full detail : 208.5 KBfoto2
Veduta dal dietro la Torre di porto Ferro
Ingrandimento full detail : 190.6 KBcome sempre non risparmiatevi nelle crtiche e commenti costruttivi nella speranza
di iniziare a prenderci.
ciao
Paolo
Max Lucotti
Oct 10 2009, 11:45 AM
Bè, lo vedi anche tu dove stà il problema.... che in una giornata così tirare fuori degli scatti decenti è impossibile.
Ps.. nella prima il primo piano è troppo importante e poco interessante, sbilancia l'immagine
Maurizio Rossi
Oct 10 2009, 12:06 PM
Concordo con Max con giornate così diventa difficile fare scatti interessanti...hai fatto del tuo meglio....preferisco la 2°
Antonio Canetti
Oct 10 2009, 12:32 PM
l'istogramma della seconda dice che è sottoesposta, comunque una schiarita a tutte e due con i livelli, diventaono meno smorte.
Antonio
Maurizio L.
Oct 10 2009, 01:06 PM
Anch'io preferisco la seconda per composizione.
E come suggerito da Antonio darei una schiarita..
rabippo
Oct 10 2009, 03:48 PM
la luce non ti ha aiutato molto, ma la seconda la vedo leggermente scura, da ricontrollarla in pp,
mentre nella prima avrei fatto qualche passo in avanti, o al massimo puoi tagliare leggermente la parte bassa..
penso che cambi abbastanza..
Ciao
morrix82
Oct 10 2009, 05:46 PM
a me sembrano sottoesposte entraembre, prova come ti è già stato detto a altri a rivedere i livelli e curve...nella prima mi garba poco anche come compo, quel cespuglio disturba un pò!
ciao
paoloc.26
Oct 11 2009, 02:06 PM
in effetti la luce non era per niente ok e con la pp ancora o poca dimestichezza, comunque grazie a tutti
per i consigli. Continuerò a provare e speriano di riuscire a cavarne qualche cosa di buono.
PS Mi sa che dovrò finanziarmi l'acquisto di un treppiedi serio anche quello in queste occasioni sicuramente aiuta.
ciao
Paolo
Enrico Grotto
Oct 11 2009, 03:18 PM
QUOTE(paoloc.26 @ Oct 11 2009, 03:06 PM)

in effetti la luce non era per niente ok e con la pp ancora o poca dimestichezza, comunque grazie a tutti
in scatti così con la pp ci fai gran poco!! va studiata e colta una buona luce in fase di scatto!!
PS Mi sa che dovrò finanziarmi l'acquisto di un treppiedi serio anche quello in queste occasioni sicuramente aiuta.
Un buon treppiede è sicuramente una marcia in più ma non è ciò che fa la differenza!! studia sempre al meglio le location e la luce!!
concordo con quanto detto da Max!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.