Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.da
continuo con la mia cara serie...
vi chiedo solo di risparmiarmi i soliti e noiosi commenti sul life (vi ho già spiegato 10000 volte perchè non si può fare)... mad.gif wink.gif
ps. chi non trova una connessione tra titolo e scatto non si preoccupi nè sentenzi che uno dei due sia sbagliato, ognuno di noi prova emozioni diverse e a volte contrastanti nonostante la stessa sollecitazione... ciò che vedi tu non è detto che sia uguale a ciò che vedo io e tali scatti non hanno la presunzione di evocare un'unica e universale emozione uguale per tutti...
grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

simone
Riccardo-In
Bha Simone diciamo che dopo tutta quella serie di foto ben fatte intitolata emozioni all'interno, con questa concedimi di dire che sei sceso un pò di livello, a me personalmente nn piace ne composizione ne colori, però sai che questo genere di foto nn è il mio forte, quindi il mio commento, nn è da prendere così tanto in considerazione...
simone.da
sbaglio o avevamo appena incontrato un bel serpente blink.gif ? forse in quel momento la composizione l'ho trascurata un pò smile.gif ... per quanto riguarda i colori sono sempre quelli, con le stesse dominanti e desaturazione...
simone
Foffonews
A me questo scatto non convince per niente.
Scusa la sincerità. hmmm.gif
mirko_nk
QUOTE(Foffonews @ Oct 6 2009, 05:47 AM) *
A me questo scatto non convince per niente.
Scusa la sincerità. hmmm.gif

Concordo.... non convince neanche me... non lo trovo comunicativo.. almeno per me... mi sembra soltanto uno scatto documentativo...
Max Lucotti
Io la vedo più in un Life.... così non dice molto

smile.gif
Cosimo Camarda
..sono in linea con quanto espresso dai due amici prima di me mirco/ko...

però ciò che la mi lascia più perplesso è quello che scrivi, hai precluso qualsiasi tipo di commento....e secondo me dovresti ascoltare di più i consigli che ti sono stati dati nei post precendi, perchè, spero che tu l'abbia notato questo tema dopo le prime foto ha perso di forza! ti sei chiesto il perchè??
simone.da
caro cosimo non ho precluso qualsiasi tipo di commento ma semplicemente rimandato ai post precedenti riguardo due affermazioni che spesso vengono ribadite in emozioni all'interno... onde evitare stupide ripetizioni... cioè della serie ne abbiamo già parlato... per quanto riguarda se mi chiedo il perchè... bhè chiedere il perchè delle cose è il mio lavoro e io stesso non faccio altro che chiedermi il perchè di ogni cosa ma ogni tanto decido di ruggire anzichè belare e, piaccia o no, quando sono convinto di qualcosa mi ostino nonostante qualcuno non sia daccordo... come fate voi con le solite due affermazioni. il mondo è bello perchè è vario
ps. cosimo ti invito a leggere gli scatti con occhi diversi e meno superficiali
simone
Massimiliano C. Scordino
Ciao Simo sai come la penso e trono a dire che e' un genere che alla lunga se non contestualizzato rischia di perdere di interesse .....

ciao Massy
stefanoc72
pende a sx???? hmmm.gif

Stefano
Maury_75
QUOTE(simone.da @ Oct 5 2009, 10:31 PM) *
ciò che vedi tu non è detto che sia uguale a ciò che vedo io e tali scatti non hanno la presunzione di evocare un'unica e universale emozione uguale per tutti...

Parto dalla foto che (dopo che mi hai dato la chiave di lettura qualche post fà) trovo molto chiara nel significato: meglio il buco oscuro o la finestra luminosa? hmmm.gif in entrambi cmq non si sà cosa ci sia dietro! (almeno questo è quello che capisco io).
Tecnicamente nulla da dire ma anche per me emozionalmente un pochino carente... la causa è forse, a mio avviso, da ricercare nel quote sopra: non avere la presunzione è cosa umile è giusta ma alla fine lo scopo della fotografia (e dell'arte in generale) penso sia proprio quella di trasmettere emozioni e il bravo "artista" è quello che riesce a trasmette, ciò che prova, al maggior numero di persone attraverso il suo lavoro.
Saluti Maury
simone.da
grazie maury per averne compreso la chiave... se finestra o buco? dipende dal dubbio/scelta... o meglio il buco rappresenta il dubbio e la conseguente scelta sbagliata... il finestrone con aldilà la luce rappresenta la scelta/dubbio che si rivela invece felice... entrambi insieme rappresentano il dubbio o dilemma prima della scelta...
grazie inoltre per il tuo parere come sempre ben articolato e ben permeato dal tuo punto di vista e per questo rispettabilissimo, infondo ognuno la vede in maniera diversa, no? ed è proprio ciò a cui intendo arrivare con emozioni all'interno...
in questo scatto, da te capito, mi interessava sapere dove andava la vostra scelta, o meglio come immaginate in testa il vostro dubbio... se luce o buio, pessimista o ottimista, perdente o combattente, introverso o estroverso...
grazie
bix74
concordo per il significato, che mi sembra essere ben rappresentato,anche se, io curioso per natura, due passi nel buco li farei comunque .
simone.da
grazie fabrizio... nel buco, a dir la verità, ci potevano essere animali pericolosi... io e riccardo.in che mi accompagna sempre durante queste scorribande quel giorno abbiamo avuto incontri ravvicinati con topi da 2-3 kg e un serpentone...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.