QUOTE(Moua @ Oct 5 2009, 10:36 PM)

Ciao benvenuto.
Per la tecnica. L'esposizione mi sembra corretta, colori naturali niente da dire. La prima è però mossa, quindi attenzione al tempo di scatto. Regoletta empirica il tempo deve essere l'iverso della lunghezz focale, cioè se fotografi con un 200 il tempo minimo è 1/200 sec (x 1.5 = 1/300s se sei in DX).
Composizione. Qui le dolenti note secondo me. Entrambe non dicono molto, sembrano più delle foto di reportage, scatti rubati (nel senso buono del termine).
La prima ha troppi elementi di disturbo per essere un ritratto, il palo che le esce dalla testa e il contesto.
La seconda invece, più pulita, mi da un senso di chiuso, con la mano tagliata in modo drastico sulle dita. Forse se ti allontanavi un po.
Rirpova e vedrai che farai meglio.
Ciao
Attilio
Hai pienamente ragione, le foto sono ciò che sembrano, scatti rubati, durante una gita.
La mia intenzione era di catturare le espressioni della persona, cosa che non so fare tanto bene, quindi mi sono concentrato più sulla messa a fuoco e sull'esposizione facendo quindi errori di composizione.
Grazie quindi per i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti, utili per capire gli errori.
Ciao
Sandro