Pazzaura
Oct 4 2009, 09:50 PM
Ieri sera a Boccadasse...
alessandro.sentieri
Oct 4 2009, 09:52 PM
Ciao Matteo.
La parte bassa mi piace molto, nonostante le alte luci bruciatissime.
La luna invece mi lascia perplesso, la resa è strana, probabilmente avresti dovuto utilizzare due esposizioni o, se l'hai fatto, quella per la luna è stata un pò troppo lunga, oppure... non so...
Saluti
Ale
Pazzaura
Oct 4 2009, 10:10 PM
Unica esposizione... per avere l'effetto mosso delle nuvole ho usato mi pare 20 secondi. Quindi la luna è diventata così grossa e "alonata".
Ciao e grazie :-)
Pazzaura
Oct 5 2009, 07:10 AM
Inoltre ho notato di aver una pagliuzza di polvere sul sensore... già tutto risolto :-)
easycon69
Oct 5 2009, 07:38 AM
Infonde serenità, è molto piacevole. A me non dispiace nemmeno l'alone attorno alla luna, la rende un filo più 'misteriosa'.
Luca
Pazzaura
Oct 5 2009, 01:14 PM
Alessandro mi fa notare giustamente che le alte luci sono bruciate (il ristorante). Che soluzione c'è? se si scatta con tempi più lenti si perde il colore e la luce dei palazzi. Non saprei...
Max Lucotti
Oct 5 2009, 01:24 PM
QUOTE(Pazzaura @ Oct 5 2009, 02:14 PM)

Alessandro mi fa notare giustamente che le alte luci sono bruciate (il ristorante). Che soluzione c'è? se si scatta con tempi più lenti si perde il colore e la luce dei palazzi. Non saprei...
Scattare in giornata di chiusura del ristorante...

Io trovo la compo troppo soffocata...
alessandro.sentieri
Oct 5 2009, 01:27 PM
Non sono un grandissimo esperto di fotografia notturna a dire il vero... però ho sempre letto che in questo genere è necessario esporre per le luci e recuperare le ombre in post.
E sinceramente credo che in questa situazione, dove le luci del ristorante sono davvero molto forti, difficilmente avresti potuto fare di meglio, a meno di non optare per una doppia esposizione da montare poi in post...
Ma, ripeto, non sono un grande esperto del genere, per cui potrei aver detto benissimo solamente fesserie...
Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Oct 5 2009, 02:47 PM
Ciao a me piace la parte bassa e un po' meno il cielo/luna ....
un saluto Massy
Enrico Grotto
Oct 5 2009, 03:18 PM
di per se a me non dispiace, ma mi da la sensazione di una compo un po' soffocante, forse per via delle case tagliuzzate...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.