Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Stamattina appena arrivati ad Orciano io e Stefano "SteveZ" "un po' troppo presto" ci siamo fermati a scattare due foto alla luna .....

Ho sottoesposto un po' per tirare fuori quel colore alla luna che ci ha colpiti molto ..... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Massy

Cosimo Camarda
molto bella, ben composta.

massi, per favore, puoi mettere i dati scatto??
lo so, sono un rompi.......
bruco82
Ciao Massy...come ti ho già detto è proprio bella..mi piace molto il colore che ti ha preso la luna e come hai esposto il tutto...!!
Ottimo anche il taglio quadro

ciao
Luca
andreabow
bella foto, e pensare che ci passo spesso
ma non a quell'ora:)
ciao
andrea
mircob
Non è male, ma non mi entusiasma.
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti per il passaggio e apprezzamento .....

Cosimo ecco i dati ....

Nikon D300 70/200 Tamron tripod F11 T.1/2.5 esposizione Matrix -0,3 EV iso 200

Ciao ciao Massy
stefanocucco
Ciao Massy, bellissima la Luna e il cipressino, non mi convince molto il taglio, perchè non un vertical classico? questo taglio quadro non ce lo vedo tanto hmmm.gif

Sartori79
Minimale! Sembrano tre oggetti (luna terra albero) presi da tre foto diverse con colori che non hanno nulla a che vedere uno con l'altro... è strana. Mi piace parecchio.
Mario P.
QUOTE(Jashugan @ Oct 4 2009, 09:22 PM) *
Minimale! Sembrano tre oggetti (luna terra albero) presi da tre foto diverse con colori che non hanno nulla a che vedere uno con l'altro... è strana. Mi piace parecchio.

Massy, ci stai preparando una sorpresa.
alessandro.sentieri
Mi piace, molto particolare il colore della luna, molto Tuscany la situazione wink.gif
Però non mi convince molto la post, specialmente qualche stacco tra terra/cielo e cipresso/cielo dove si notano diversi aloni...

Salutoni
Ale
simone.da
hai capito il massy scordino? bravo, un bel minimal
simone
watto
molto bella sembra un dipinto d'autore bravo.
Vito.Coppola
Molto bello il contrasto di colore tra terra e cielo..... con la luna davvero particolare Pollice.gif ...,sul taglio avrei preferito anch'io un verticale normale.... wink.gif

Ciao
Vito
Foffonews
Gran bel minimal socio, Pollice.gif che fai inizi anche te con i tagli ibridi???
In questo scatto avrei visto meglio, o il taglio verticale classico o del tutto quadro togliendo un po' di parte bassa....poi i gusti son gusti.... wink.gif
Gufopica
L'unica cosa che nn mi convince è l'inquadratura che hai utilizzato.
Per il resto tutto Pollice.gif
albè
Ciao Massimiliano a me piace ed anche il taglio è ottimo, l'unica cosa che mi dà fastidio è la presenza delle colline sul dietro, quindi avrei inquadrato un pò più dal basso, oppure un colpo di clone, per una foto più minimalista.

Ciao a presto Alberto
easycon69
Come già ti ho detto altrove, è una foto molto gradevole, compositivamente ineccepibile per l'ottimo bilanciamento dei due soggetti. Per ottenere maggior simmetria, e quindi aumentare la sensazione di armonia che trasmette, taglierei un filo di terreno.

Luca
nicolamilani
Un gradevolissimo minimal. Ben calibrato nella composizione e nelle tonalità Pollice.gif

Ciao.

P.S.: concordo con Luca, anche in questo caso ( wink.gif ) un filo di terra in meno e secondo me è perfetta.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Mario P. @ Oct 4 2009, 09:30 PM) *
Massy, ci stai preparando una sorpresa.

No ... niente sorprese ... rolleyes.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 4 2009, 09:32 PM) *
Mi piace, molto particolare il colore della luna, molto Tuscany la situazione wink.gif
Però non mi convince molto la post, specialmente qualche stacco tra terra/cielo e cipresso/cielo dove si notano diversi aloni...

Salutoni
Ale

Mitico Ale a te non sfugge niente ...ho clonato un po' di fili della luce .... tongue.gif

QUOTE(Foffonews @ Oct 5 2009, 05:42 AM) *
Gran bel minimal socio, che fai inizi anche te con i tagli ibridi???
In questo scatto avrei visto meglio, o il taglio verticale classico o del tutto quadro togliendo un po' di parte bassa....poi i gusti son gusti....

Socio lo sai che non amo i tagli ibridi .... E gia' quadra perfetta ... wink.gif

Avete ragione un po' di terra in meno sarebbe stato meglio ma essendo un taglio quadro la posizione della luna sarebbe diventata troppo soffocante ....

La scelta del taglio e stata quasi obbligata ....

grazie.gif mille a tutti per i vari commenti e cosigli ....

ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Massy, mi piace molto la compo non il taglio. Pollice.gif
Lady O
Non voglio dare un giuduzio critico ma un parere legato al gusto personale:mi piacciono molto l'angolo di ripresa ed i colori,così,...se mi passi il termine "disuniti" tra loro,senza sfumature,quasi... buttati lì.
Anche io concordo con Albè che le colline tolgono un pò di esenzialità alla compo,ma è comunque intrigante il risultato che hai ottenuto rolleyes.gif
Un saluto e complimenti!!!
Maurizio Mandarino
Ciao Massy foto per me da guardare e riguardare in quanto ha quel non sò che di non comune che la rende a mio gusto molto affascinante.
Prima cosa il taglio quadro che non sembra quadro per via di quei piani che fanno perdere il senso delle misure ed inoltre per quei colori tanto diversi quanto diffilici da trovare insieme ... e per queste stranezze la ritengo un'ottima foto. Pollice.gif Bravo ... una foto diversa!

Un salutone.
Mau

P.S. Visto il tuo carattere direi esuberante per me è arrivata l'ora che questo si veda in foto ... inizia a fare foto esuberanti! Police.gif
karl mark
A primo impatto mi piace molto...affascinante. Ben ripresa la luna con i suoi dettagli, davvero bravo. Scena dall'atmosfera efficace.

Concordo tuttavia con Ale e Stefano riguardo il taglio e i piccoli aloni....

A tra 5 giorni....Ciao! smile.gif
Max Lucotti
I minimalismi mi piacciono moltissimo.
E per questo che ti tiro le orecchie.... le colline dietro non le dovevi inquadrare!

mirko_nk
Niente male.... Molto miniamale.... Mi piace...

P.S.: dobbiamo prendere qualche lezione di timbro clone... tongue.gif
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif mille a tutti per il passaggio,consigli e opinioni varie che apprezzo moltissimo ....

ciao Massy
Enrico Grotto
esposizione fantastica!!
ha solo un filo di terreno di troppo a mio gusto... ma se lo togli perdi il formato quadro...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 5 2009, 04:12 PM) *
esposizione fantastica!!
ha solo un filo di terreno di troppo a mio gusto... ma se lo togli perdi il formato quadro...

Grazie anche a te Enrico del passaggio .....

ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.