Enrico Grotto
Oct 4 2009, 02:39 PM
Ciao a tutti!!
Un giretto al Passo Rolle; appena arrivato ho montato il Nikkor 55-200 f/4-5.6 del kit... la qualità dell'ottica non è un granchè e alcuni scatti li ho dovuti gettare per la scarsa qualità agli angoli... questi sono quelli salvati (scusate per il numero abbondante!!)!!
La chiesetta...
Giochi di luce e nubi sulle vette delle Pale...
Ad un tratto è emerso anche il Cimon dal mare di nubi!!

Tutte con D40, Nikkor 55-200 f/4-5.6, Mano Libera
A Voi!!
fablip
Oct 4 2009, 02:44 PM
Gran bella serie con composizioni molto curate come ci hai abituati. L'ultima per me è favolosa con le nuvole a fare da cornice alla cima.
Obbraverrimo!!
marce956
Oct 4 2009, 03:25 PM
Tutte molto belle!
Marcello
Gabriele.Carpinelli
Oct 4 2009, 03:32 PM
Spettacolari, la prima e l'ultima sono quelle che mi piacciono di più!
Gabriele
dario-
Oct 4 2009, 05:24 PM
Che belal serie e che occasioni buone sei riuscito a sfruttare, con una luce così particolare terza e quarta le mie preferite.
Complimenti
Dario
maurizioricceri
Oct 4 2009, 05:27 PM
Complimenti per come hai saputo gestire la luce....
cmaxtel
Oct 4 2009, 05:34 PM
[quote name='EnricoGrotto' date='Oct 4 2009, 03:39 PM' post='1737718']
Ciao a tutti!!
Un giretto al Passo Rolle; appena arrivato ho montato il Nikkor 55-200 f/4-5.6 del kit... la qualità dell'ottica non è un granchè e alcuni scatti li ho dovuti gettare per la scarsa qualità agli angoli... questi sono quelli salvati (scusate per il numero abbondante!!)!!
Ciao Enrico,
io le trovo molto belle, l'ultima in particolare.
Da quello che ci fai vedere, per quel poco che capisco, non mi pare che quest'obiettivo sia poi così malvagio, un saluto,
Claudio
stefanocucco
Oct 4 2009, 05:43 PM
Tutte splendide Enrico! giochi di luce fenomenali! ...la prima: gran uso del teleobiettivo!!!
complimenti!!
P.S.
non vedo l'ora di tornare a vedere queste splendide Dolomiti!!
watto
Oct 4 2009, 05:50 PM
stupende tutte ma anche il soggeto si presta a realizzare delle belle foto cmunque complimenti.
Mario P.
Oct 4 2009, 06:23 PM
Davvero belle Enrico eseguite con grande maestria. L'ultima a mio avviso e particolarmente notevole. Complimenti
bergat@tiscali.it
Oct 4 2009, 06:25 PM
Belle foto. Peccato che non ti eri portato un grandangolo che sarebbe stato più utile.
bruco82
Oct 4 2009, 06:56 PM
...ENRICO! SI FA FINITA DI POSTARE STE FOTAZZE??!!??

Bellissime...soprattutto i gioch di luce che hai avuto...l'ultima mi fa impazzire...grande atmosfera

ciao
Luca
easycon69
Oct 4 2009, 07:12 PM
Ottima serie Enrico, inquadrature sempre molto ricercate, sapiente uso del tele ed atmosfere stupende. La prima e l'ultima sono, a mio gusto, le migliori di tutta la serie.
Luca
andreabow
Oct 4 2009, 07:20 PM
l'ultima favolosa
ciao
andrea
mircob
Oct 4 2009, 07:25 PM
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Oct 4 2009, 04:32 PM)

Spettacolari, la prima e l'ultima sono quelle che mi piacciono di più!
Gabriele
Quoto in toto.
Massimiliano C. Scordino
Oct 4 2009, 07:42 PM
Sei davvero molto molto bravo .....anche la location pero' ti aiuta ....
bellissime tutte ma la quarta a mio gusto e davvero fenomenale .....
Ciao Massy
Sartori79
Oct 4 2009, 08:19 PM
Come sempre foto super!
barga_14
Oct 4 2009, 09:19 PM
come tutto quello che posti....foto di grande atmosfera!!
complimenti!!
luca
SMItaly
Oct 4 2009, 09:48 PM
Manco da Passo Rolle da qualche anno (correva l'anno 2001), e mi ricordavo che erano dei bei posti, ma il modo in cui li hai ritratti tu li rende spettacolari. La dimostrazione che anche con un obiettivo non eccelso si riescono a tirare fuori grandi foto, quando c'è il manico.
Complimenti.
alessandro.sentieri
Oct 4 2009, 09:50 PM
Un'ottima serie, immagini molto curate e luce bella sfruttata nel modo giusta.
La prima, molto cartolinesca nel senso elogiativo che, ci tengo a precisarlo, personalmente attribuisco al termine, e l'ultima per la luce superba sono le mie preferite.
Obbravo!!!
Ale
Pazzaura
Oct 4 2009, 10:11 PM
L'ultima è stupenda!! Bella serie...
Enrico Grotto
Oct 5 2009, 03:50 PM
sono davvero contento che vi piacciano!!!
QUOTE(cmaxtel @ Oct 4 2009, 06:34 PM)

Da quello che ci fai vedere, per quel poco che capisco, non mi pare che quest'obiettivo sia poi così malvagio, un saluto,
Claudio
questi sono pochi scatti... tanti altri li ho dovuti cestinare per una perdita di qualità netta agli angoli nonostante avessi usato diaframmi tra f/8 e f/11!!! nel mio blog posterò qualcosa in merito, ma non so quando....
QUOTE(watto @ Oct 4 2009, 06:50 PM)

stupende tutte ma anche il soggeto si presta a realizzare delle belle foto cmunque complimenti.
quanto c'hai ragione!!!!
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2009, 07:25 PM)

Belle foto. Peccato che non ti eri portato un grandangolo che sarebbe stato più utile.
il grandangolo c'era, sia il semplice 18-55 che il 12-24... è stata una mia scelta quella di montare il 55-200 per selezionare dei dettagli... nell'inquadratura altrimenti sarebbero rientrati molti elementi di disturbo e lo sfondo così spettacolare si sarebbe perso in mezzo alla confusione...

ancora a tutti!
Ne aggiungo un'altra!! Questa è la caserma...
ax1970
Oct 5 2009, 03:59 PM
bellissima anche quest'ultima,
il picco sembra sospeso nell'aria.....
Andrea
Maurizio Mandarino
Oct 5 2009, 04:05 PM
QUOTE(bruco82 @ Oct 4 2009, 07:56 PM)

...ENRICO! SI FA FINITA DI POSTARE STE FOTAZZE??!!??

... bella serie Enrico. I tuoi 3d non delutono più da un pezzo ... una certezza!
La prima e l'ultima quelle che preferisco! gli edifici danno qualcosa in più a mio vedere!
Un saluto.
Mau
franspi
Oct 5 2009, 04:04 PM
complimenti!!! una bella serie
rabippo
Oct 5 2009, 04:08 PM
Mi associo con che mi ha preceduto, una bella serie di fotine rilassanti, e ben eseguite.
La mia preferita 4..
Ciao
mirko_nk
Oct 5 2009, 04:12 PM
L'ultima della prima serie è superlativa.... Sono rimasto cinque minuti senza togliergli lo sguardo... semplice semplice, ma coinvolgente... Buona anche l'ultima che hai proposto....
Max Lucotti
Oct 5 2009, 05:27 PM
Una bellissima serie... la 4 su tutte per la magia della cima che spunta dalle nuvole.
me lo passi anche a me il plug in " nuvolazze, ma non troppe" per quando vado sulle cime?
Concordo con il commento di Mau...una certezza...anche con il tele!
karl mark
Oct 5 2009, 05:29 PM
Obiettivi e la loro qualità contano poco con un fotografo così.
BELLISSIME
anbri
Oct 5 2009, 05:48 PM
Una serie molto bella e curata.
Per mio gusto personale mi intriga parecchio la terza per composizione e giochi di luce.
Sartori79
Oct 5 2009, 07:13 PM
Bella anche l'ultima Enrico!
brata
Oct 5 2009, 08:35 PM
Dopo aver visto la prima ho pensato: questa andrebbe tagliata sopra la chiesa... poi ho visto le altre e ... come non detto: bellissime, in particolare la terza e la quarta. Per quella della caserma vale lo stesso discorso della prima (forse non è un caso...)
sferro
Oct 5 2009, 09:24 PM
Ottime foto ultima e prima per me le migliori
Ciao
luca.uli
Oct 5 2009, 09:44 PM

e meno male che avevi solo il 55-200.....
...gran bella gestione.... di tutto quanto...... la quarta..... da urlo.....
Bravo...
Luca
Enrico Grotto
Oct 6 2009, 07:58 AM
Grazie mille anche a voi!!
personalmente trovo che l'inserimento di queste costruzioni sfruttando quest'ottica sia una buona cosa, almeno a me piaceva la contrapposizione tra i torrioni dolomitici del Comin e dei Bureloni che sovrastano con la loro imponenza le piccole costruzioni umane...
QUOTE(luca.uli @ Oct 5 2009, 10:44 PM)

e meno male che avevi solo il 55-200.....
...gran bella gestione.... di tutto quanto...... la quarta..... da urlo.....
Bravo...
Luca
avevo anche il 12-24 e il 18-55, ma è stata una scelta personale quella di scattare con il 55-200!!
Ennio78
Oct 6 2009, 08:02 AM
e bravo enrico!foto molto belle che ritraggono un posto favoloso. Della prima serie mi unisco al commento di Ale Sentieri... la prima e l'ultima hanno una marcia in più! come sempre compo e colori al top!! BRAVO BRAVO BRAVO!
Ennio
Maury_75
Oct 6 2009, 08:03 AM
La prima serie mi piace molto sopratutto per i giochi di luce/ombra che adoro!
Purtoppo ho visto anche l'ultima (quella della caserma) che ha fatto passare in secondo piano tutte le altre: la cima che esce dalle nuvole, la caserma che dà un'idea delle proporzioni rende lo scatto PERFETTO!
Bravo ancora.
Salutoni Maury
Andry81
Oct 6 2009, 08:21 AM
QUOTE(mirko_nk @ Oct 5 2009, 05:12 PM)

L'ultima della prima serie è superlativa.... Sono rimasto cinque minuti senza togliergli lo sguardo... semplice semplice, ma coinvolgente... Buona anche l'ultima che hai proposto....
Quoto il caro amico Mirko, complimenti.
Enrico Grotto
Oct 7 2009, 01:42 PM
non so proprio come ringraziarvi!!
alino67
Oct 7 2009, 01:49 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 4 2009, 10:50 PM)

Un'ottima serie, immagini molto curate e luce bella sfruttata nel modo giusta.
La prima, molto cartolinesca nel senso elogiativo che, ci tengo a precisarlo, personalmente attribuisco al termine, e l'ultima per la luce superba sono le mie preferite.
Obbravo!!!
Ale
perfettamente daccordo con ale per la prima serie
molto bella anche l'ultima
Ale
Enrico Grotto
Oct 8 2009, 01:55 PM
Grazie infinite anche per il tuo intervento!!
enricoforni
Oct 8 2009, 04:15 PM
QUOTE(mirko_nk @ Oct 5 2009, 05:12 PM)

bravissimo....belle foto...grande luce....chissà se l'omonimia un giorno mi farà fare foto di questo tipo....complimenti
Enrico
Enrico Grotto
Oct 9 2009, 02:15 PM
grazie Enrico per le tue belle parole!! più che il nome spero che sia la tua passione e dedizione a farti migliorare!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.