QUOTE(toad @ Oct 2 2009, 06:35 PM)

Le mie preferite sono i tagli stretti, la terza e la quinta.
Nella terza, però, non mi piace la sfumatura chiara intorno; trovo che questo effetto raramente riesca bene, quasi sempre fa pensare a un ricordino funebre. Questione di gusti ovviamente.
La quinta forse avrebbe necessitato di una maggiore profondità di campo nel primo piano, dove l'occhio mi pare non completamente nitido. Può essere una scelta, ma allora l'effetto avrebbe dovuto essere maggiormente accentuato.
Delle altre, la nona.
P.S. per la resa delle lenti preferirei non si commentasse qui, in quanto Word no Word è deputato al commento delle sole immagini, indipendentemente dalla fotocamera/obiettivo utilizzati. Per questo vi sono le sezioni tecniche. Non è una scortesia nei tuoi confronti, ma avrei piacere, che qui si tentasse di parlare di foto, del loro significato, della tecnica di ripresa, dell'interpretazione del soggetto e via dicendo. Cosa, peraltro, non sempre compresa, ma che le foto da te finora postate hanno sempre consentito.
Comprendo benissimo quello che hai scritto.
Si, forse per rabbia mi sono un po lascaito andare nello scrivere la marca degli obiettivi.
Grazie per il commento.
A presto.
Mario.