QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 2 2009, 05:10 PM)

beh, situazione da leccarsi i baffi, mi sembra però che la realizzazione sia un pò carente, soprattutto a livello di nitidezza complessiva...
non so dove fosse accomodata la bestiolina affamata, ma la tua posizione non ti ha permesso nessun tipo di parallelismo, almeno sul ragnetto ci sarebbe stato bene... so quanto sia difficoltoso con i tubi, la pdc è davvero minima, ma senza dei dati oggettivi sulla ripresa faccio fatica anche a scrivere osservazioni sensate...
il ragnetto purtroppo non era parallelo al piano su cui era appeso, il suo pasto lo ha portato ad "alzare la testa" e volendo mettermi io parallelo a lui sarei andato a toccare la coperta con la lente...ho provato a chiudere il diaframma per ovviare il + possibile ma non stava fermissimo e ho dovuto accontentarmi di una via di mezzo (f11, 1/2sec)...ho fatto parecchie foto e questa è quella venuta meglio...
sono alle primissime armi con questo tipo di foto, non immaginavo neanke quanto ridotta potesse essere la pdc a questi ingrandimenti