Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
dox2000
Ciao a tutti,

volevo conciare a fare qualche scatto, ritratto figura intera e non, ma prima di imbattermi a spese di un certo livello volevo fare qualche prova.
Se allestissi la mia mansarda con 4 o 5 faretti da 500 watt a luce fissa possa raggiungere comunque dei risultati? So benissimo che i faretti scaldano e consumano ma pensavo di partire cosė...

grazie
Lutz!
Si ma comincia con un faretto e cerca la tecnica One light portrait.
Tieni la lampada vicina al soggetto in modo da avere luce piu morbida
aledinoi
Se vuoi puoi trovare molte informazioni (in inglese) per iniziare con materiali di recupero o economici su strobist.blogspot.com

é un punto di riferimento per tutti i lampisti alle prime armi (e non). Esiste anche la versione in italiano su Flickr http://www.flickr.com/groups/strobist-ita/
Lutz!
QUOTE(aledinoi @ Apr 7 2010, 10:59 PM) *
Se vuoi puoi trovare molte informazioni (in inglese) per iniziare con materiali di recupero o economici su strobist.blogspot.com

é un punto di riferimento per tutti i lampisti alle prime armi (e non). Esiste anche la versione in italiano su Flickr http://www.flickr.com/groups/strobist-ita/

Cerca un buon libro di illuminazione, o anche le basi della fotografia o composizione ritrattistica (generico in arti grafiche, non solo fotografia).

La guida di strobist bah, dice tante tante cose, a me sembra complichi un po tanto le idee a chi e' alle prime armi e faccia perdere di vista i concetti chiave.
adolfo.trinca
QUOTE(Lutz! @ Apr 12 2010, 12:29 PM) *
Cerca un buon libro di illuminazione, o anche le basi della fotografia o composizione ritrattistica (generico in arti grafiche, non solo fotografia).

La guida di strobist bah, dice tante tante cose, a me sembra complichi un po tanto le idee a chi e' alle prime armi e faccia perdere di vista i concetti chiave.

Quoto in pieno, io ne ho fatto anche un pdf ma pių lo leggo e pių mi convinco che confonde pių che chiarire :-)
Potresti prendere qualche cosa del genere
Saluti e facci sapere.

p.s.: se ti interessano le versioni pdf della guida stobist vedi qui
Lutz!
Comunque si, con i faretti da 500W si posson fare gia un sacco di cose...
Marco Loisi
QUOTE(Lutz! @ Apr 24 2010, 10:48 AM) *
Comunque si, con i faretti da 500W si posson fare gia un sacco di cose...

Anche arrostire il soggetto...

Attenzione alle alte temperature che raggiungono!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.