Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
teomares
Ciao a tutti,
ecco qualche scorcio fatto a trieste girando per la città. Come vi sembrano?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 553 KB

PAS
Ciao teomares
Scelgo la seconda: una buona composizione prospettica della banchina.
La prima non mi dice granché. Inoltre la vegetazione in primo piano è decisamente troppo invadente ed il lampione tagliato sulla sinistra e le bandiere ugualmente tagliate sulla destra danno la sensazione di una foto scattata senza una particolare cura compositiva.
Alle prossime
Saluti
dario-
Anche io come Valerio opto per la seconda, la prima in effetti presenta troppi elementi di disturbo, le piante in primo piano, semafori, punte di aste con bandiere ...
La seconda per composione dell'inquadratura e geometrie mi convince Pollice.gif
La terza è un tentativo di desaturazione, ma il sogetto è troppo centrale e la foto è statica, il riflesso del "panettone" marmoreo da solo non basta a farne un soggetto originale.

Ciao e buona luce
Dario wink.gif
teomares
Grazie dei consigli,
per le foto stavo usando il 50 fisso, e non essendo abituato a una focale fissa ancora ho difficoltà ha trovare le inquadrature giuste.
PAS
QUOTE(teomares @ Sep 29 2009, 04:09 PM) *
Grazie dei consigli,
per le foto stavo usando il 50 fisso, e non essendo abituato a una focale fissa ancora ho difficoltà ha trovare le inquadrature giuste.

Infatti hai centrato perfettamente il problema.
Le ottiche zoom sono comodissime, ma danno assuefazione e quando ci si trova a gestire un’ottica fissa l’occhio è meno allenato a comporre.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.