Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bix74
tornando dal lavoro, facendo un' altra strada mi sono imbattuto in questo scorcio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.1 KB

commenti e critiche graditi
Saluti Fabrizio!

carmine esposito
Forse con un altra luce avresti ottenuto qualche cosa di piacevole, ma così sinceramente non apprezzo lo sforzo.

simone.da
ciao fabrizio... solo soletto e hai cambiato strada per scattare, bravo! credo che lo scatto meriti molto e dovresti far risaltare il canalone che sinuoso domina il primo piano... se non sono invadente ti propongo una versione per farmi capire (l'ho fatta velocemente per rendere l'idea)...
simone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462.7 KB

ps. siccome mi sembra anche un pochetto tutto in ombra, se hai il raw cerca di migliorare l'esposizione, tirare qualche ombra e contrastare solo un pochino... secondo me migliorerebbe tanto
simone
simone.da
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462.7 KB
mirko_nk
LA parte bassa è troppo scura... penalizza tutta la foto secondo me... Prova a rivedere la PP e poi postala... Lo scorcio merita anche se non ha niente che spicchi...
Maurizio Rossi
Concordo con MIrko.
Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao onestamente non mi trasmette molto e la scelta compositiva non mi fa impazzire avrei sfruttato la strada in maniera diversa ......

questo ovviamente e solo il mio parere .....

un saluto Massy
bruco82
Ciao! Come gli altri mi allineo..purtroppo luce bruttissima ti ha penalizzato e non poco...anche la compo forse potevi curarla meglio...ma vedo anche che non ci sono molti elementi di spicco...purtroppo ..smile.gif

ciao
Luca
rabippo
Ciao, se ti devo dire che come foto mi trasmette poco, poi con quella luce dura da gestire, la penalizza un pò. Prova a rivederla in pp, per migiorare un pò i livelli.
Ciao
alessandro.sentieri
Ciao.
Sinceramente non mi sembra un soggetto molto esaltante, ma è un gusto mio personale.
Più che altro la foto mi sembra penalizzata da un primo piano molto spento e piatto, senza nessun tipo di luce.

Saluti
Ale
skyler
Potresti provare a recuperare con Nik color efex modalità graduata neutra in modo da bilanciare il cielo e recuperare la parte scura. L'inquadratura non è male anche se non ci sono punti di interesse particolari.
bix74
grazie a tutti del passaggio
ne ho provato un'altra versione schiarendo maggiormente la parte bassa.
dello scatto era proprio la non luce a piacermi e che malgrado questo i colori della campagna fossero
molto saturi e forti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.1 KB

Saluti Fabrizio
Ro.Be
A me lo scatto non dispiace affatto; anche a me piace la saturazione dei colori; l'unica cosa che imho disturba un pò è l'erba in primo piano, proverei a croppare un pochino e vedere cosa esce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.