Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
august.elba
ciao a tutti sono il felice possessore di una d300 da circa due settimane, fino ad ora utilizzavo una d40x con 18-55 di kit + 55-200, alla d300 ho affiancato un nik 85 1.8d, il nuovo 35dx 1.8 ed il tamron 18-270 per varie ed eventuali, vi posto qualche scatto.
le critiche sono graditissime e i consigli anche di più.......
castorino
L'unico consiglio che mi sento di darti è di continuare a fotografare così dry.gif ! Se sulla strada della terza foto ci fosse stato qualcosa di nero sarebbe stata un'immagine notevole, anche così però non è male, complimenti! Ciao Rino
august.elba
ciao grazie... sono contento che ti siano piaciute......
spero di continuare a migliorare...
migliorare ...
migliorare
LucaCorsini
Secondo me queste le facevi benissimo anche con la D40x.
6.8 Mb di foto!
Pensi che abbiamo monitor da 50 Pollici ?
august.elba
be forse è vero ma visto che c'è....
per le dimensioni ... non credo che siano esagerate... non siamo più ai 56kb..
ciao ciao
Claudio Orlando
Innazitutto ciao. Le foto che comunemente si postano non superano i 500 Kb e ti assicuro bastano e avanzano. wink.gif. Lato lungo Max 1200 a 72 dpi.

Le foto al gatto non mi dicono molto, di solito apprezzo, quando si fotografano animali domestici vederli intenti in pose simpatiche ma è un mio parere. Altro parere sulla terza: non capisco perchè si debbano necessariamente aprire per forza le ombre. Non capisco come, in un percorso boschivo e con un sole che si intuisce intenso, si riesca a rovinare completamente l'atmosfera che doveva esserci, per questa che ormai io considero una mania più contagiosa dell'influenza A/N1-H1 laugh.gif . C'è inoltre uno sfocato in primo piano sui lati del viale che non mi convince molto e mi distrae gli occhi. La quarta è da cestinare senza rimpianti wink.gif
august.elba
ciao con la quarta concordo in toto, l'ho messa così in verità...
per aprire le ombre cosa intendi??' scusa ma non sono molto tecnico....
ciao ciao
LucaCorsini
QUOTE(august.elba @ Sep 23 2009, 03:37 PM) *
ciao con la quarta concordo in toto, l'ho messa così in verità...
per aprire le ombre cosa intendi??' scusa ma non sono molto tecnico....
ciao ciao

Per "aprire le ombre" di solito si intende il fatto di schiarire le ombre in postproduzione al pc.
pepino_77
Le prime tre immagini mi sembrano tutte ben curate e questo è già un primo passo. La quarta in effetti non mi dice molto.

La terza è quella che preferisco anche se la trovo un po' piattina (e sfocato a parte). Se lavori un po' sui contrasti come ti hanno suggerito sopra (non aprire le ombre) dovresti riuscire ad ottenere quella tridimensionalità che un'immagine del genere, a mio parere, dovrebbe avere.

Ciao,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.