QUOTE(mirko_nk @ Sep 11 2009, 03:52 PM)

oltre ad essere scura, per i miei gusti manca un vero soggetto... Vedo soltanto una foto scura e confusionaria....
P.S.: perdonami la sincerità....
Apprezzo la sincerità
QUOTE(rabippo @ Sep 11 2009, 05:40 PM)

...vedo molto buona la compo e profondità di campo, però anche per me manca il soggetto che valorizzi la foto, troppo dispersiva.
per le mie impressioni.
Ciao
Grazie. Impressione condivisibile
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 11 2009, 05:41 PM)

...la vedo un po' sura e con il primo piano poco nitido senza un vero punt di interesse .....
Questa e la mia personale opinione ....
ciao Massy
Verdetto unanime

. Grazie comunque per il passaggio.
QUOTE(Maury_75 @ Sep 11 2009, 06:01 PM)

...
- luce troppo dura
- ripresa in controluce (dalle ombre mi pare tu abbia il sole ad ore 11 circa)
- troppa evidenza del filtro digradante
Questi fattori hanno contribuito in modo negativo sulla foto, magari se fosse stato possibile spostarsi una cinquantina di metri verso sx saresti riuscito a riprendere le pecorelle con il sole ad ore 8/9, il filtro un pò + alto ad intervenire solo sul cielo, forse e dico forse perchè un conto è discutere di fronte ad una tastiera ed un conto è farlo sul campo.
Te lo dico in tutta sincerità questa foto non mi convince.
Perdona la franchezza.
Saluti Maury
Sincerità e franchezza sono benvenute.
L'analisi è quasi perfetta: il sole era frontale a ore 2, quindi a destra. Impossibile arrampicarsi sul crinale di lava e sabbia vulcanica.
Tempo a disposizione per comporre con cura pari a zero. Lo scatto è il frutto di una serie fatta durante un'escursione con fuoristrada e visita guidata a tre quote e punti di sosta obbligati per motivi legati ai tempi e alla sicurezza dei partecipanti.
Insomma ho visto le pecorelle da lontano ed ho scattato con ciò che avevo a 70mm. Forse cambiando angolazione e un telezoom lo scatto sarebbe riuscito meglio.
Sono molto grato per l'onestà intellettuale di tutti gli intervenuti. Però la foto rappresenta per me un bel ricordo e continuerò a lavorarci sopra.