Guardando e riguardando questa foto mi sorgono sempre più dubbi se risulta verticale al punto giusto ed è tutto un gioco di prospettiva oppure l'ho fatta davvero inclinata io. Come si fanno in questi casi a vedere fino a che punto arriva l'inganno della prospettiva e quando è veramente inclinata la foto? Grazie dei suggerimenti e sono graditi qualsiasi commento e consiglio in generale sulla fotografia.
Pende a dx, in questi casi devi mettere perfettamente verticale una linea che si trova esattamente al centro del fotogramma, fatto questo tutto il resto sono linee cadenti che cmq tengono una loro simmetria e non danno fastidio.
Massimiliano C. Scordino
Sep 10 2009, 09:09 AM
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2009, 10:04 AM)
Pende a dx, in questi casi devi mettere perfettamente verticale una linea che si trova esattamente al centro del fotogramma, fatto questo tutto il resto sono linee cadenti che cmq tengono una loro simmetria e non danno fastidio.
comcordo con Maury e occhio all'esposizione hai pelato un po' i bianchi ....
le piccole correzioni che erano da fare te le ha fatte perfettamente Maury75
alessandro.sentieri
Sep 10 2009, 12:19 PM
A parte la pendenza della quale ti è già stato detto, io cercherei di saturare e contrastare un pelo in più. Saluti Ale
bruco82
Sep 10 2009, 02:29 PM
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2009, 10:04 AM)
quoto Maury..inoltre vedrei meglio il primo piano a fuoco...altrimenti ultrasfocato...
ciao Luca
alexf81
Sep 11 2009, 08:25 AM
Grazie di nuovo dei consigli.
Brunosereni
Sep 11 2009, 08:34 AM
Oh! non ti dimenticare di farci vedere il risultato finale.
Bruno
Enrico Grotto
Sep 11 2009, 11:50 AM
ottimi i consigli di Maury e Ale!! per eseguire questi scatti è necessario fare molta attenzione in fase di scatto!! al più se non sei sicuro riguarda la foto nello schermo lcd e ingrandendola riesci a verificare la perpendicolarità della linea centrale!!