Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Ovvero il campo lavico del Berserkjahraun in Islanda. Narrano le saghe islandesi della storia di due feroci guerrieri berserk che per amore di una donna aprirono un passaggio a mani nude in questo immenso campo lavico; appena terminata l'impresa, essi vennero assassinati e la donna venne data in sposa ad un potente locale.

Questo luogo ha un'atmosfera che mi ha preso e spero di essere riuscito a trasmetterla come nei miei intenti. Il genere dark mi attira parecchio.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E infine un folle guerriero all'azione, tanto per staccare un po tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se Maury e Andras volessero contribuire...molto vulentieri!!
will_
Ciao Andrea,

grandiosa la prima Pollice.gif davvero da urlo!

Ottima anche la terza; bello il taglio e la compo.

Bravo!
giuseppe v
Bellissima serie Andrea, colori magnifici, ma la prima e SUPER…

Un salutone, Giuseppe
alessandro.sentieri
... strepitosa la prima, veramente riesce a trasmettere l'atmosfera che descrivi (obbravobimbo biggrin.gif ), la seconda mi sembra un paio di gradini sotto... la terza, se il sUocio avesse avuto una spada al posto del tripod sarebbe potuto passare per uno dei guerrieri vichinghi della saga che racconti wink.gif

Evvai Moro!!!
Ale
ignazio
Veramente fantastiche, complimenti! La luce poi è al top Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Ignazio.
mirko_nk
La prima è da URLOOOOOO!!!!!!! Bella bella bella.... Originale e di buon gusto.... Le altre anch'esse belle ma vista la prima per i miei gusti non ce n'è per nessuno....

Obbravone!!!!
albè
Abbinando due foto simili non si può non dar ragione a chi mi ha preceduto, la prima anche per me è superiore, ottimo scatto.

Obbravo Andrea

Saluti Alberto
mirko_nk
Dimenticavo, potresti dirmi come hai realizzato la prima?...

Thanks!!
bruco82
Fantastica la prima Andrea! come sempre complimenti!!
le altre due sono sempre bellissime...ma la prima...è la prima!
bellissima la compo e superba l'esposizione

ciao
Luca
Maury_75
B'landi a guardar le tue foto mi sembra di essere di nuovo lì guru.gif , stasera se riesco preparo le mie e le aggiungo.
L'atmosfera Daaaark si adatta alla perfezione!
Bravo Moro!!
Mononoke
Spettacolari!!!!
Ciao Lara
Massimiliano C. Scordino
Andrea che dire ...!!! a Lucca ti pikkiero' perche' sei troppo bravo ... messicano.gif

Bellissima serie con la prima da mal di schiena ... guru.gif guru.gif

Ciao Massy
skyler
Con questo tipo di paesaggi così inusuali, come si può non fare foto..come le altre, ben realizzate. Le Faglie primordiali partono quasi tutte dall'Islanda, ancora così attiva con vulcani e geyser..ce ne saranno molte altre da vedere ..aspettiamo.
Maurizio L.
Come non dar ragione a chi mi ha preceduto?
Tutte molto belle.. Ma la prima è STREPITOSA!!
Andrea Moro
grazie.gif a tutti per i bei 'hommenti!!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 9 2009, 08:14 PM) *
... strepitosa la prima, veramente riesce a trasmettere l'atmosfera che descrivi (obbravobimbo biggrin.gif ), la seconda mi sembra un paio di gradini sotto... la terza, se il sUocio avesse avuto una spada al posto del tripod sarebbe potuto passare per uno dei guerrieri vichinghi della saga che racconti wink.gif

Mi fa piacere Ale! La prima è quella che più piace anche a me. La seconda è un po' più sul descrittivo del luogo (splendido campo lavico con laghetti e montagne aguzze dietro). Per quanto riguarda la terza...si tratta prioprio di un verio guerriero: il mitticco Magyar Soldier!! Ma che tripod e tripod!! Quello è il suo fucile, sicuramente te lo ricorderai in azione tra i vicoli di Vernazza! messicano.gif

QUOTE(mirko_nk @ Sep 10 2009, 08:26 AM) *
Dimenticavo, potresti dirmi come hai realizzato la prima?...

Ciao Mirko, ecco qua...Ovviamente fotocamera su treppiede, messa a fuoco in iperfocale con un diaframma medio alla focale minima per avere il tutto nitido. Ho optato per un'esposizione in chiave bassa in modo da dare un'atmosfera dark da ora blu senza perdere dettagli, specie sul muschio che contrasta parecchio con il resto. Per rinforzare emotivamente lo scatto ho utilizzato un filtro Lee 0.9 hard graduato per dare al cielo un tocco di scuro: infatti il cielo più chiaro avrebbe penalizzato quello che volevo esprimere. Il WB l'ho mantenuto freddino per restuituire un blu inteso, ulteriormente rafforzato dalle mie personali impostazioni on-camera della D700. In post ho solo sistemato i livelli per dare al contrasto il giusto equilibrio.

Ciao
Mario Tarello
Davvero ottime, con la prima che spicca per il notevole senso di profondità.

Complimenti.
mario
Maurizio Rossi
La prima è davvero un gran scatto,trovo molto interessante anche l'ultima.
Pollice.gif
Andrea Moro
Grazie Mario e @ram per i vostri commenti Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 10 2009, 12:13 PM) *
Ciao Mirko, ecco qua...Ovviamente fotocamera su treppiede, messa a fuoco in iperfocale con un diaframma medio alla focale minima per avere il tutto nitido. Ho optato per un'esposizione in chiave bassa in modo da dare un'atmosfera dark da ora blu senza perdere dettagli, specie sul muschio che contrasta parecchio con il resto. Per rinforzare emotivamente lo scatto ho utilizzato un filtro Lee 0.9 hard graduato per dare al cielo un tocco di scuro: infatti il cielo più chiaro avrebbe penalizzato quello che volevo esprimere. Il WB l'ho mantenuto freddino per restuituire un blu inteso, ulteriormente rafforzato dalle mie personali impostazioni on-camera della D700. In post ho solo sistemato i livelli per dare al contrasto il giusto equilibrio.

Ciao

grazie.gif grazie.gif
alino67
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 10 2009, 12:13 PM) *

Ciao

grazie per l'esauriente spiegazione e per aver condiviso con noi questa meraviglia
la prima è veramente strepitosa

Ale
Mario P.
La prima è davvero stupenda mi piace moltissimo mi attira parecchio anche la terza, bravissimo Andrea complimenti davvero, spero di vederne ancora comprese quelle dei tuoi soci. Ciao
Maurizio Mandarino
Anch'io Andrea mi associo ai complimenti ed ai ringraziamenti per il primo scatto SUPER. guru.gif guru.gif guru.gif

Saluti.
Mau
Vincenzo.Cicchirillo
Azz che foto stupende, sempre d'altissimo livello guru.gif . Complimenti
Andrea Moro
Grazie ancora a tutti per essere intervenuti (e mi incoraggia molto che la mia preferita sia anche la vostra!)

Saluti

PS: soci attendo le vostre!
Foffonews
Concordo con il mio socio, sei trooooppo bravo sul serio!! guru.gif
vvtyise@tin.it
molto belle, per i colori e l'inquadratura, riescono veramente a creare l'atmosfera!
Andrea Moro
Grazie anche a voi Foffo e vvtyise grazie.gif Contentissimo che vi sia piaciuta!

Un salutone
Enrico Grotto
questo bli mi fa un sacco gola... ho in mente anche la location dove realizzare qualche scatto ma devo ancora riuscire a trovare la condizione per andare!!

venendo alle foto per me su tutte la 2; la 1 è ben costruita, ma per me l'orizzontale regala maggior respiro riportando di più l'atmosfera di pace e silenzio presenti...
Andrea Moro
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 11 2009, 12:55 PM) *
questo bli mi fa un sacco gola... ho in mente anche la location dove realizzare qualche scatto ma devo ancora riuscire a trovare la condizione per andare!!

venendo alle foto per me su tutte la 2; la 1 è ben costruita, ma per me l'orizzontale regala maggior respiro riportando di più l'atmosfera di pace e silenzio presenti...

Grazie Enrico! Attendiamo le tue foto che hai in mente allora...sicruramente verranno molto bene! Apprezzo molto che ti sia soffermato sulla seconda, che ho messo appunto per dare una panoramica del luogo! Il fatto che ti trasmetta pace e silenzio mi fa molto piacere: questo, come molti altri luoghi d'Islanda, è talmente isolato dalla civiltà che si sente il "rumore" del silenzio...hai presente quando sei in un'immenso altipiano in montagna, di notte? Credo di si!!
.roberto
Brividi lungo la schiena..............bravo bravo bravo

Roberto
marce956
Belle, quoto un punto in piu' alla prima
Marcello
barga_14
niente da dire se non....."da grande voglio diventare Andrea Moro" biggrin.gif
scherzi a parte....meravigliose, la prima su tutte!

una domanda....l'ora l'hai scelta per ottenere la dominante blu oppure prima eravate a giro per altre foto e sei arrivato là dopo il tramonto?

ciao e complimenti ancora

luca
Andrea Moro
Grazie ancora a tutti voi per i vostri commenti piacevoli!! grazie.gif

QUOTE(barga_14 @ Sep 16 2009, 07:45 PM) *
una domanda....l'ora l'hai scelta per ottenere la dominante blu oppure prima eravate a giro per altre foto e sei arrivato là dopo il tramonto?

L'idea era principalmente di andare a fare delle foto al tramonto/ora blu al campo di lava. Io dicevo: magari al tramonto becchiamo dei bei colori, poi all'ora blu per forza scatti "dark", considerando l'ambientazione e la storia che c'è dietro a questo luogo! In realtà abbiamo "beccato" la luce più bella lungo la strada, dove abbiamo fatto diversi scatti ad un fiordo di cui Andras ha già aperto una discussione (ormai persa nei meandri del forum). Ce la siamo presa con comodo per giungere al campo di lava in modo da avere la luce più giusta da ora blu. Ti dirò, foto meno oscure di quelle che ho fatto non mi sarebbero piaciute, almeno da parte mia (i soci sanno tirar fuori dei capolavori in tutti i tipi di luce!)
Ro.Be
davvero stupende Andrea, considerando il backgroud del luogo poi sono perfettamente azzeccate; anche io su tutte preferisco la prima; è quella che "racconta di più secondo me.
ti confesso che vi ho "virtualmente" conosciuti da questi scatti islandesi che avete iniziato a postare da quando mi sono iscritto al forum e sono rimasto basito per location e scatti. complimenti!
ValerioMusi
Ciao Andrea,la prima e davvero strepitosa specialmente per il primo piano davvero interessantissimo....
A mio modesto parere le altre ci stonano insieme alla prima......
Complimenti.....

Valerio
Maury_75
pant pant sono in ritardissimo, ma meglio tardi che mai...

Nonostante la triste e funesta leggenda dei guerrieri folli io, in quel campo di lava, ho provato sensazioni di pace e mistero...

beh per il crepaccio inutile dirlo che si doveva staccare il numero come dal panettiere laugh.gif

Grazie a tutti e saluti.
Maury
Andrea Moro
Obbravo Maury!! Finalmente ho visto le fUoto! Bene, la cosa importante è riversare le proprie emozioni e sensazioni nella fotografia, come hai ampiamente dimostrato! guru.gif

O belandi, il crepaccio l'ho fatto più tardi, si vede che ero l'ultimop arrivato sul posto messicano.gif
Matt.3
Belle, soprattutto la seconda.

Matt
barga_14
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 16 2009, 08:54 PM) *
L'idea era principalmente di andare a fare delle foto al tramonto/ora blu al campo di lava. Io dicevo: magari al tramonto becchiamo dei bei colori, poi all'ora blu per forza scatti "dark", considerando l'ambientazione e la storia che c'è dietro a questo luogo! In realtà abbiamo "beccato" la luce più bella lungo la strada, dove abbiamo fatto diversi scatti ad un fiordo di cui Andras ha già aperto una discussione (ormai persa nei meandri del forum). Ce la siamo presa con comodo per giungere al campo di lava in modo da avere la luce più giusta da ora blu. Ti dirò, foto meno oscure di quelle che ho fatto non mi sarebbero piaciute, almeno da parte mia (i soci sanno tirar fuori dei capolavori in tutti i tipi di luce!)

era solo per curiosità biggrin.gif comunque mi trovi pienamente daccordo con te....un luogo di quel tipo è perfetto per fotografarlo nell' "ora blu"...dà alla foto quella sensazione dark che la rende speciale.
complimenti ancora!
Lavina Simone
L`idea l`hai trasmessa, eccome...
Posti splendidi, manico, si sa` gia`- non serve dire niente, dark da favola.
GRANDE... guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao

Bellissime anke le tue Maury.
Grande anke tu come sempre. Pollice.gif Pollice.gif
Ciao
Maury_75
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 17 2009, 10:30 AM) *
... la cosa importante è riversare le proprie emozioni e sensazioni nella fotografia...

Grazie a tutti e grazie Andrea!
Salutoni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.