Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
HappyAppi
Ieri sera ho trovato in giardino questo bell'insettone, della lunghezza di circa 10 cm, che se ne stava aggrappato ai rami della nostra piante di rosa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

Ha il capo mobile ed è molto tranquillo (poco pauroso)

Chi sa che insetto è ?

Grazie, ciao,

Cesare
stefanoc72
mi sembra una cavalletta ma aspettiamo chi ne sà più di me Pollice.gif
Non male le foto ^_^

Stefano
Giorgio Baruffi
si, cavalletta sicuramente, è un Ortottero (famiglia) quindi, trovare la specie è più difficile, ve ne sono tantissime, forse una locusta migratoria... appena la trovo lo scrivo.
Maurizio Rossi
un buono scatto .....
-missing
10 cm forse sono un po' troppi. Comunque è una locusta, una delle 7 piaghe d'Egitto.
Qualche centinaio di queste bestioline e vedi che fine fanno le tue rose. cerotto.gif
HappyAppi
QUOTE(paolodes @ Sep 5 2009, 01:20 PM) *
10 cm forse sono un po' troppi. Comunque è una locusta, una delle 7 piaghe d'Egitto.
Qualche centinaio di queste bestioline e vedi che fine fanno le tue rose. cerotto.gif

Ciao,
grazie per le info...
comunque posso confermare che 10 cm li sono tutti, forse anche qualcosina in più....

Cesare
HappyAppi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 5 2009, 10:17 AM) *
si, cavalletta sicuramente, è un Ortottero (famiglia) quindi, trovare la specie è più difficile, ve ne sono tantissime, forse una locusta migratoria... appena la trovo lo scrivo.

Ciao Giorgio,

ho fatto anch'io una ricerca usando i tuoi indizi ed ho scoperto che è una

Anacridium aegyptium.

Quello che si dice è che il maschio dovrebbe raggiungere i 55 mm, mentre quella che ho trovato in giardino è MOLTO più grande....

ph34r.gif

grazie,
Cesare
gmphotography
Io comincerei a preparare il collarino e la ciotola!
Ottimo scatto, molto accattivante.
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.