Enrico Grotto
Sep 4 2009, 10:09 AM
Ciao a tutti!!
Altro giro...altro tempo!!! La location è la stessa degli ultimi scatti, ma il tempo non era lo stesso!!
D40, Nikkor12-24, GND4 (P121M)
A Voi!!
alessandro.sentieri
Sep 4 2009, 10:13 AM
Bella, molto autunnale.
Da questo monitor il bienne lo vedo un filo smorto, ma data la situazione penso possa andare così
Saluti
Ale
Max Lucotti
Sep 4 2009, 10:17 AM
Le nuvole basse ci costringono a guardare solo il primo piano, interessante e con grandissimo senso della profondità.
Addirittura si poteva provare a suocare lo sfondo... non sò... è un'idea (del Santo...non mia...)
Sul bw... vorrei ancora di più contrasto e più neri profondi, e metterei più MDC selettivamente sul ramo- erba in primo piano.
Coraggiosa questa tua, non mi dispiace per nulla!
Ciao Max
mirko_nk
Sep 4 2009, 10:16 AM
Anche a me sembra un pochino smorto... Bella la composizione e l'atmosfera...
Gufopica
Sep 4 2009, 10:28 AM
Concordo con Ale,
un buon bw autunnale.
Enrico Grotto
Sep 4 2009, 10:41 AM
ci provo con maggior contrasto...
è stata dura con questo tempo trovare qualcosa da fotografare!! e soprattutto non perdersi!!
mirko_nk
Sep 4 2009, 10:41 AM
La preferisco così....
alessandro.sentieri
Sep 4 2009, 10:44 AM
... non so se preferire la seconda e continuare con la prima: penso che la versione più morbida si addica meglio alla situazione meteo che hai trovato...
Ale
Max Lucotti
Sep 4 2009, 10:51 AM
Io preferisco la v2. Ps.. il ramo, in cima, mi sembra sovraesposto...

Ciao Max
Ro.Be
Sep 4 2009, 10:52 AM
Molto bella, per mè è molto interessante il senso di schiacciamento che passano le nuvole
anche io sono deeciso tra prima o seconda, a dir la verità proverei a lasciare il primo piano con il contrasto della prima e andare a lavorare sulle curve solamente sulla parte alta mascherando il resto per contrastare un goccino solo le nuvole, magari con un pò di sharpening selettivo solo sul ramo.
Boemio
Sep 4 2009, 10:54 AM
una cosa che ho notato, è che se tagli la parte bassa del tronco, ottieni un effetto tipo serpente pietrificato, o almeno a me da questa impressione e sinceramente non mi dispiace proprio.
Comunque Bella
Ciao
Angelo
bruco82
Sep 4 2009, 11:04 AM
Per me la seconda è la migliore..molto bella! come tutta la serie

sei stato bravo a esporre bene con questa luciaccia...

ciao
Luca
ignazio
Sep 4 2009, 12:08 PM
Scatto molto bello! Preferisco la PP realizzata nella seconda immagine.
Ciao.
ero sennin
Sep 4 2009, 12:16 PM
pollice su per la seconda versione...con questo forte contrasto che via via sfuma verso l'alto
mikke
Enrico Grotto
Sep 5 2009, 02:01 PM
grazie per i vostri interventi!! forse si dovrebbe sviluppare selettivamente se si vuole evitare il bruciato...
ottopalle
Sep 5 2009, 02:23 PM
complimenti per lo scatto davvero molto suggestivo.....
Massimiliano C. Scordino
Sep 5 2009, 03:05 PM
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 5 2009, 03:01 PM)

grazie per i vostri interventi!! forse si dovrebbe sviluppare selettivamente se si vuole evitare il bruciato...
Ciao Enrico la compo e l'atmosfera dello scatto sono davvero notevoli e aggiungo che mi piace moltissimo ......
per il bn se devo essre onesto entrambe le versioni a mio gusto non mi convicono .... io per i bn lavoro con NX2 e gli u-point in maniera sellettiva dove mi pare ....
ho provato e lavorando sui livelli e non il contrasto che ti pela troppo i bianchi sempre a mio GUSTO migliora ....
un salutone Massy
sergio.creazzo
Sep 5 2009, 03:36 PM
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 4 2009, 11:41 AM)

ci provo con maggior contrasto...
è stata dura con questo tempo trovare qualcosa da fotografare!! e soprattutto non perdersi!!
è una composizione coraggiosa , ma è molto interessante leggere questa immagine.
per il bw preferisco la seconda ma sicuramente le condizioni climatiche non favorivano la gamma completa dei grigi.
bella idea
ciao
sergio
Vincenzo.Cicchirillo
Sep 5 2009, 05:38 PM
A me piace la seconda versione
Enrico Grotto
Sep 6 2009, 04:42 PM
grazie infinite a tutti voi!!
avercelo capture!!
Andrea Moro
Sep 6 2009, 06:17 PM
La seconda versione è meglio! Bella l'inquadratura che da un senso di vertigine! Certo che anche te hai fatto bei acquisti ultimamente....come il ramo portatile per fare il primo piano...sempre d'effetto e poi costa così poco!

Anche io qualche volta me lo porto dietro per ogni evenienza, a volte me lo hanno persino rubato (ripenso agli infidi Sentiery e Kogaku

).
Scherzi a parte la foto mi piace, come piccola accortezza avrei tolto fisicamente, o clonato via, quel ramoscello bianco a bordo frame.
stefanocucco
Sep 6 2009, 06:28 PM
Ciao Enrico, te l'ho già commentata altrove....ripeto qui i miei complimenti! molto bella in tutto!
ormai ci stai abituando bene
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 6 2009, 07:17 PM)

....Anche io qualche volta me lo porto dietro per ogni evenienza....
posso confermare.....quando Andrea è venuto dalle mie parti nello zaino, oltre all'attrezzatura fotografica, aveva anche bastonicini di tutti i colori (varie gradazioni dal marrone scuro al giallino ocra), forme e dimensioni....
HappyAppi
Sep 6 2009, 06:36 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 4 2009, 11:44 AM)

... non so se preferire la seconda e continuare con la prima: penso che la versione più morbida si addica meglio alla situazione meteo che hai trovato...
Ale
Molto bella, ottimo senso di profondità e buona composizione!
Circa le due versioni, quoto Alessandro, meglio la prima, più naturale e non forzata. Gusti personali, si intende...
Ciao!
Cesare
simone.da
Sep 6 2009, 07:50 PM
si anche io clonerei il ramoscello... ah grazie per l'altra dritta dei ramoscelli colorati da portarsi dietro e da abbinare alla compo... non finite mai di stupirmi. i pescatori si portano le canne e i piombi mentre noi le macchine e i ramoscelli...
simone
skyler
Sep 6 2009, 09:31 PM
La seconda ha più forza visiva, la prima si fa guardare senza storcere il naso..quindi ..de gustibus.
Enrico Grotto
Sep 7 2009, 02:54 PM
Grazie infinite a tutti!!!
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 6 2009, 07:17 PM)

Certo che anche te hai fatto bei acquisti ultimamente....come il ramo portatile per fare il primo piano...sempre d'effetto e poi costa così poco!

Anche io qualche volta me lo porto dietro per ogni evenienza, a volte me lo hanno persino rubato (ripenso agli infidi Sentiery e Kogaku

).
hai visto!! sono passato dalla versione rigida a quella modellabile!! ora farò il gran passo per arrivare alla versione con anche le foglie!!!
Provvederò a clonare ciò che è in più: anche a me dava abbastanza fastidio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.