QUOTE(esclavo @ Sep 3 2009, 08:53 PM)

...non capisco perche' non possa essere considerata accettata una foto con il cielo bianco...
(premesso che ovviamente non e' che non mi piacerebbe avere un cielo blu)
...opinione mia: se voglio rappresentare un momento torrido, con la fatica delle scale e il sole che ti acceca..mi pare piu' azzeccato il cielo bianco che una bella colorazione calda e rassicurante.
cmq accetto le considerazioni l'ho messa apposta...solo, giusto per discutere e a prescindere da questo scatto non vedo sempre gli eccessi errori.
In questo caso era proprio come lo vedi..un caldo talmente lacerante che vedevo bianco e nero!
Ciao, intervengo nuovamente almeno per quelle che sono le mie considerazioni.
Intanto voglio chiarire che lo scatto non è assolutamente brutto, sbagliato, dacestinare ........
Nel mio intervento ho parlato, in particolare, di composizione penalizzata ....sarebbe sato molto bello poter apprezzare la discesa tortuosa della scalinata. Sono considerazioni che derivano dal fatto che una persona presenta una foto ...l'altro clicca ed entra a vsitarla. Di base si cerca di formulare un giudizio equilibrato per quelle che sono delle sensazioni personali legate all'emozione, poi si scende anche negli approfondimenti tecnici.
Hai ragione sul discorso del cielo .....sono d'accordo sul fatto che "Cieli bianchi" si abbinano perfettamente a determinate scene, anche perchè, a mio gusto, è stimolante calrsi nelle peggiori situazioni stando dietro al mirino fotografico, non pensarci .....dopo.
Pertanto il consiglio che ti do è di seguire i consigli di tutti gli amici ma soprattutto segui sempre il tuo istinto, quindi ciò che in quel preciso momento Ti colpisce vallo ad immortalare ...dopodichè possono partire tutte le discussioni di questo mondo ....bene, visto che volgiamo verso la cattiva stagione almeno avremo ciò di cui poter

trastullarci.
Roberto