Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianluigic
salve a tutti, ieri ho fatto una gita a siena e quale occasione migliore per cercare di migliorarmi? ho scattato con impostazione AUTO (avevo un giorno solo e non potevo sbagliare) mi sono concentrato piuttosto sulle composizioni delle foto facendo molta attenzione all'architettura dell'ambiente che mi circondava, siena centro storico appunto. mi dite per favore cosa ho toppato o se vi piacciono?
alla 32 e 34 gli devo ancora togliere quella gru mostruosa
alla 51 e' stata scattata all'interno del duomo senza flash
alla 63 e 65 mi piaceva quella tenda in alto alle foto mi da l'idea di "ombrello" sopra la piazza

grazie.gif gianluigi
gianluigic
up rolleyes.gif
Anathema
Ciao, non sono un esperto, però ti espongo il mio parere:
la prima, la seconda e la terza, mi piacciono molto (hai trovato pure una buona giornata, e il cielo ha dato un bellissimo sfondo, da eliminare sicuramente la gru).
Per la quarta avrei cercato una posizione migliore, magari cercando di dare profondità alla navata.
Le ultime due mi piace l'idea della cornice dell'ombrello
matitaspoma
Ciao; visto che nessuno ti risponde, ti dico la mia (da mediocre fotografo).

Innanzitutto peccato per la gru (quando ero andato anni fa a Siena invece c'erano i ponteggi sul palazzo mad.gif:( ).

Le foto mi sembrano corrette tecnicamente: hai ottenuto dei bei colori.
Per quanto riguarda la composizione, si poteva invece fare qualche cosa in più; ma entriamo nel dettaglio.

1-Corretta; la vedrei bene con una conversione in bianco e nero molto contrastata, in modo da far risaltare maggiormente la torre, rispetto alle parti in ombra dell'edificio.