Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Jango
Ho scattato una pano con diversi scatti.
Nell'unione purtroppo non ho considerato la prospettiva, così buona parte del primo e ultimo scatto sono stati tagliati per non dover croppare troppo l'immagine finale.
Mi aiutate a scegliere fra queste due alternative?
1)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
2)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Posto anche l'originale magari qualcuno ha qualche idea in più!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 789.2 KB

Dimenticavo commenti sempre graditi!!
Grazie
Luca
Gufopica
Ciao io ti dico la mia.
Tra le due versioni pano meglio la prima,
visto l'originale potevi includere anche gli abeti lato sx tanto da dare con quel sasso maggior profondità di scatto!
Poi una leggera schiarita alle due parti laterali della pano e per me è perfetta.
Enrico Grotto
QUOTE(Gufopica @ Aug 31 2009, 08:14 AM) *
Ciao io ti dico la mia.
Tra le due versioni pano meglio la prima,
visto l'originale potevi includere anche gli abeti lato sx tanto da dare con quel sasso maggior profondità di scatto!
Poi una leggera schiarita alle due parti laterali della pano e per me è perfetta.

l'idea c'era credo, ma mi sa che facendo così si perdono le cime... oppure con un paziente lavoro di timbro clone dovresti coprire gli angoli, anche se così ti tocca snaturare la foto...

l'idea però è giusta e condivido il parere di Matteo!
mirko_nk
Io lascerei sia a sx che a dx una parte di alberi neri... Perché la prima è sbilanciata e la seconda è tagliata in basso nel riflesso... Prova magari e facci vedere... potrei dire una str.....a.....
mrscary
Meglio la prima, che è comunque molto buona. Anche se effettivamente gli scatti originali avevano qualcosa in più.

Comunque è un classico, anch'io mi dimentico SEMPRE della prospettiva. tongue.gif

Marco
Max Lucotti
La prima, e cerca di andare più a sn che puoi.
Io ci vedo una dominante tendente al giallo che cercherei di diminuire un pò...

Ciao Max
ero sennin
preferisco la prima, ma leverei il sasso

Mikke
Arci66
Conosco questo lago anche se lo ho fotografato in inverno, posto stupendo.
Io vedo qualcosa che assolutamente non va nei colori, io rivedrei il bilanciamento colore o anche il WB
fabio1961
QUOTE(Arci66 @ Aug 31 2009, 03:35 PM) *
Io vedo qualcosa che assolutamente non va nei colori, io rivedrei il bilanciamento colore o anche il WB

meglio la prima e...io ci sono passato 4 gg fa, non ho fatto foto, ma quei colori non me li ricordo.
ciao
fabio
roberto depratti
....secondo me la PRIMA ...che strane cromie ... hmmm.gif

Roberto
Brunosereni
QUOTE(Arci66 @ Aug 31 2009, 03:35 PM) *

Ciao ero proprio li nella settimana di ferragosto, il posto è incantevole. Anche secondo me c'è qualcosina da rivedere nei colori, non mi sembrano naturali e sono dominati sul verde. Inoltre mi sembra anche un po' pelatina nell'esposizione.
Come taglio invece sono d'accordo con chi ti ha suggerito di mantenere gli alberi ai lati.
un bravo te lo meriti comunque.

Bruno
Jango
Grazie a tutti del passaggio e dei suggerimenti.
Allora... viste le preferenze per la prima foto, ho optato per "timbro-clonare" gli angoli che mancavano nella pano originale per includere anche gli alberi.
Ho regolato un filo il wb e rivisto la saturazione dei colori (saturati mi piacciono, purtroppo mi faccio prendere la mano con il vibrance e quando sto un pò davanti ad una foto gli occhi mi si assuefano e carico di brutto laugh.gif)
Cosa ne pensate adesso?

Grazie ancora a tutti!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

P.S. La foto è di metà luglio dopo un bel temporale notturno.
mrscary
Bel lavoro! Così mi piace molto... molto bello anche il sentiero sulla sinistra, che forse hai dimenticato di schiarire un po'.

Comunque Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Marco
mirko_nk
Per me ora va benissimo....
Massimiliano C. Scordino
L'ultima versione e' molto ben bilanciata con gli alberi che fanno da cornice e mi piace ...

complimenti

ciao Massy
enzonic
Bella panoramica, ma l'hai passata un pelino in HDR? smile.gif
ciao Enzo
Max Lucotti
Così mi piace, io vedo ancora i colori un pò troppo tendenti al giallo/verde.
O sarà troppa saturazione?

Ciao Max
Jango
Grazie 1000 a tutti!!!

QUOTE(enzonic @ Sep 2 2009, 12:29 PM) *
Bella panoramica, ma l'hai passata un pelino in HDR? smile.gif
ciao Enzo

Ho unito 5 scatti orizzontali in sequenza, niente HDR.
Ho aperto un pò le ombre forse è quello.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.