Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Giorgio Baruffi
la meraviglia di questo insetto, che adoro alla follia, a parte l'essere davvero bello, è che ha una particolarità:

mentre sei li che cerchi di fotografarlo, ti guarda proprio... osserva i tuoi movimenti e lo vedi proprio girare la testolina per guardare cosa stai facendo, è molto diverso da una libellula o farfalla, qui reisci proprio ad entrare in perfetta simbiosi con lei, il massimo, per me, è riuscire a fotografarla con gli occhi in camera, come qui...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 393.1 KB
Massimiliano Piatti
Bellissima!!!

Con che ob l'hai ripresa sigma 180 micro?

Se si come ti trovi?

Massi smile.gif
Giorgio Baruffi
grazie...

si, il vetro è quello e mi ci trovo davvero bene... tutte le mie ultime macro, o perlomeno la maggior parte, sono state fatte con quello (le altre con il 105VR)... ottimo sfocato, ottima nitidezza, microcontrasto molto buono (meno di quello del 200 micro, ma ho speso nemmeno la metà e per ora mi accontento)... l'af non mi interessa ma è buono, cromie ottime (e poi sistemi con Nx al massimo).

nonostante io sia un nikonista convinto, questo obiettivo mi sento di consigliarlo senza remore a chi, come me, non poteva o voleva spendere 1.900 euro per il 200 micro....

davidee
davvero davvero bella! chissà se un giorno anche io farò delle foto così biggrin.gif
Gufopica
Grande Giorgio.
Scatto fantastico e sempre ottime spiegazioni.
gabriele sassi
Davvero molto molto bella...
peccato non strizzi l'occhio laugh.gif

Ciao
Gabriele
Pierangelo Bettoni
Bellissima Giorgio, vedo le alteluci al pelo o forse è questo monitor.
Giorgio Baruffi
non vedo alte luci pelate, non ci sono nemmeno zone bianche tranne qualche area, piccolissima, del ramo.

grazie Pier
Pierangelo Bettoni
ok Giò, è proprio questo monitor che fa pena
Ma stasera Pizza o no?
Foffonews
Bravissimo Giorgio, grande scatto!!!! guru.gif
Max Lucotti
Se ricordo bene ha anche la particolarità di mangiarsi il maschio dopo l'accoppiamento.....
Grande nitidezza e delicati colori, perfetto lo sfuocato... molto bello questo scatto!

Ciao Max
Giorgio Baruffi
QUOTE(photomax2 @ Aug 28 2009, 12:08 PM) *
Se ricordo bene ha anche la particolarità di mangiarsi il maschio dopo l'accoppiamento.....

ricordi bene, e sai perchè lo fa?

per quanto possa apparire crudele, la femmina ha necessità di molte proteine per poter mettere al mondo le nuove piccole mantidi, e dove trovarne di migliori se non nelle carni del maschietto? sono li, disponibili, in abbindanza... non finisce nemmeno l'amplesso, o meglio, arriva a mangiarselo mentre è ancora in atto l'atto...

Il compagno viene spesso risparmiato quando la Mantide religiosa femmina è sazia e ben nutrita magari di mosche ed altre piccole prede.

è tutto qui il motivo, quello che mi chiedo ancora oggi è come diamine facciano a saperlo!! unsure.gif
Max Lucotti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 28 2009, 12:13 PM) *

ricordi bene, e sai perchè lo fa?

per quanto possa apparire crudele, la femmina ha necessità di molte proteine per poter mettere al mondo le nuove piccole mantidi, e dove trovarne di migliori se non nelle carni del maschietto? sono li, disponibili, in abbindanza... non finisce nemmeno l'amplesso, o meglio, arriva a mangiarselo mentre è ancora in atto l'atto...

Il compagno viene spesso risparmiato quando la Mantide religiosa femmina è sazia e ben nutrita magari di mosche ed altre piccole prede.

è tutto qui il motivo, quello che mi chiedo ancora oggi è come diamine facciano a saperlo!! unsure.gif

Interessante Giorgio.... sei mai riuscito a fare qualche scatto nel momento del cannibalismo?

Max
Giorgio Baruffi
no, magari!!! non si trovano prorpio facilmente, perlomeno dalle mie parti, non come i licenidi insomma...

grazie ancora Max

frapaodia
Grande foto Giorgio e grande spiegazione (come al solito ...)
visitare le tue foto è come sfogliare una enciclopedia.
Complimenti di nuovo.
idolo90
bella mi piace, ci aggiungo anche la mia mantide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.