Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brujo
Ciao,
mi trovo sul Trasimeno, posto incantevole con borghi medioevali e paesaggi rurali.
Ogni commento è gradito.

Scattata con D700 e 70-300 vr

Buone foto
Max Lucotti
Bello il gioco delle onde sul lago.
Non mi piace il secondo piano, la trovo sottoesposta e con il WB sbagliato.
Ps... sensore sporco....

Ciao Max
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Aug 28 2009, 08:56 AM) *
Bello il gioco delle onde sul lago.
Non mi piace il secondo piano, la trovo sottoesposta e con il WB sbagliato.
Ps... sensore sporco....

Ciao Max

Concordo... potenzialmente è una foto bellissima... Ottimo occhio, ma la devi lavorare meglio in PP.... Prova e vedrai che ne verrà una grande foto...
Gufopica
Max e MIkro ti hanno praticamente detto tutto..
Prova a vedere con una buona pp a recuperare il possibile.
Lo scatto a mio avviso può venir davvero bene.
brujo
QUOTE(Gufopica @ Aug 28 2009, 09:04 AM) *
Max e MIkro ti hanno praticamente detto tutto..
Prova a vedere con una buona pp a recuperare il possibile.
Lo scatto a mio avviso può venir davvero bene.

Grazie a tutti per i commenti, ho cercato di mettere in pratica i consigli con nx2 alterando la cromia ed il punto del nero, e questo è il risultato, anche se devo dire la prima immagine che ho inviato è molto rispondente alla luce al momento dello scatto.
Ho corretto i punti del sensore sporco, ed un leggero ritaglio.
Ditemi che ne pensate e se avete consigli nel dettaglio di come ritoccarla con nx2 sono prontissimo ad imparare, (in effetti puoi alterare completamente i colori o i dettagli agendo su decine di comandi in nx2, ottenendone spesso immagini particolari, ma non corrispondenti alla realtà della luce ripresa in quel preciso momento).
Ciao
mrscary
Decisamente meglio! La foto era potenzialmente una bomba e il grigiore bluastro non le rendeva giustizia (anche se la realtà era cos').

Io non mi farei troppi problemi a stravolgere un po' la realtà con la PP. Pensa che lo sviluppo del negativo è sempre come se fosse un "secondo scatto": in digitale a maggior ragione. A patto di non perdere di vista il messaggio e le sensazioni che l'immagine ci ha trasmesso al momento della ripresa.

Ben fatto! Pollice.gif
sergio.creazzo
QUOTE(mrscary @ Aug 29 2009, 05:57 PM) *
Decisamente meglio! La foto era potenzialmente una bomba e il grigiore bluastro non le rendeva giustizia (anche se la realtà era cos').

Io non mi farei troppi problemi a stravolgere un po' la realtà con la PP. Pensa che lo sviluppo del negativo è sempre come se fosse un "secondo scatto": in digitale a maggior ragione. A patto di non perdere di vista il messaggio e le sensazioni che l'immagine ci ha trasmesso al momento della ripresa.

Ben fatto! Pollice.gif

Al di là del nuovo taglio che migliora la compo, per via del rumore che è emerso nella pp, io preferisco lo scatto originale.
Come già detto nei precedenti post l'immagine dimostra la sua bellezza, come minimo, nell'idea che Brujo ha avuto.

a mio parere ovviamente....
ciao
sergio
brujo
QUOTE(sergio.creazzo @ Aug 29 2009, 06:10 PM) *
Al di là del nuovo taglio che migliora la compo, per via del rumore che è emerso nella pp, io preferisco lo scatto originale.
Come già detto nei precedenti post l'immagine dimostra la sua bellezza, come minimo, nell'idea che Brujo ha avuto.

a mio parere ovviamente....
ciao
sergio

...grazie Sergio, infatti anch'io preferisco la prima postata, e per continuare la serie ne inserisco un'altra che secondo me rende anche più delle prime. Leggera pp perchè la luce era proprio quella ripresa.
Buone foto e grazie ancora dei commenti.
Giorgio

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 686.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.