Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davideferretti
Ciao ragazzi
due week-end fa, approfittando della bellissima notte (e delle ferie...) ho scattato alcune foto in notturna. Si intravedono anche delle scie che io desumo siano delle stelle cadenti anche perchè non si sentivano aereoplani girare sopra di me e nel posto aleggiava un gran silenzio. Desumo eh, poi magari erano aerei ad altissima quota wink.gif spero vi piacciano...cmq criticate e anche ferocemente così imparo meglio grazie.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
MarcolinoD300
3 ottime foto...ma sulla prima, quella scia? Ci pui dare qualche dettaglio sullo scatto(Iso, diaframma ecc..)
Giacomo 74
Belle, la prima è degna della notte di S.Lorenzo ......
davideferretti
Dati sugli scatti: ISO1600, F3.5 a 18 mm, tempi di scatto: 40"...quella scia sulla prima io credo sia di una stella cadente perchè mentre la macchina stava scattando ho intravisto una scia e penso fosse quella....la sfiga è stata non riuscire a beccare un bolide che dopo l'esposizione ha fatto da capolino nel cielo con la sua scia bianca-azzurra. Ha attraversato tutto il cielo durando un tot di secondi....peccato...ci riproverò questo week se regge il tempo wink.gif
Foffonews
La prima è veramente fantastica!! Pollice.gif
Zebra3
Non mi convince solo la composizione della seconda... quello spicchietto forse l'avrei inserito tutto, anche se solo di un pelo.
Enrico Grotto
Ciao Davide!!
Finalmente hai qualcosa in mano che ti permetta di battagliare sotto i cieli stellati!!

venendo alle foto, la prima è decisamente la migliore; concordo però con Stefano sulla correzione del wb: con un wb più freddo per me guadagnano...
la 2 non mi convince molto, anzi... l'unico pregio è il tentativo di ritrarre la via lattea Pollice.gif
la 3 ha una buona compo.... ma poche stelle...
maurizioricceri
sicuramente tre buoni scatti ma la prima ha una marcia in più.
rabippo
Tre belli scatti, ben eseguiti, la prima rende di più con quella striscia,
che penso che sia una stella cadende.
Ciao
davideferretti
grazie.gif a tutti dei complimenti ragazzi!Per quanto riguarda la seconda foto, ho lasciato volutamente lo spicchio di montagna in basso a sinistra per dare un senso alla fotografia. Mi spiego, senza si poteva vedere la foto da qualsiasi angolazione che non sarebbe cambiato molto. Invece così so che la foto è verticale a prescindere...cmq grazie.gif dei consigli la prossima tornata sarà migliore wink.gif e corretta maggiormente sul WB smile.gif
alessandro.sentieri
Gran bella serie, la prima è quella che colpisce di più a prima vista, ma la seconda a parer mio è molto più originale.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.