Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Zebra3
Ieri mattina in riva al lago Arvo, a Lorica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 481.8 KB
AgostinoGranatiero
Molto bella.
Hai usato un polarizzatore?
Zebra3
QUOTE(nikonf65 @ Aug 17 2009, 10:28 AM) *
Molto bella.
Hai usato un polarizzatore?

Grazie mille. No, niente pola. Il 14-24 nature. Però il merito non è del 14-24, ma del raggio di solo che cadeva proprio a riva (filtrava dai pini dietro) e dall'acqua (stranamente) davvero limpida. Il fondo si sarebbe visto anche senza raggio di sole.
will_
Bella compo Pollice.gif
Foto semplice, bei colori; mi piace.

Ciao,
Willy
alefiore
La foto e' molto ben composta e tecnicamente perfetta, solo che non riesce a comunicarmi molto... ma e' solo il mio giudizio.
Ciao
ALE
Zebra3
QUOTE(WillEno @ Aug 17 2009, 11:01 AM) *
Bella compo Pollice.gif
Foto semplice, bei colori; mi piace.

Ciao,
Willy

Grazie mille anche a te. Visto che ti è piaciuta, te ne offro un'altra laugh.gif

Ps: vedo che rispetto all'anteprima, i colori dell'immagine sono più pieni quando la foto la si guarda full detail

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.5 KB
will_
La 1; per il cielo più omogeneo.

Ciao,
Willy
Zebra3
QUOTE(alefiore @ Aug 17 2009, 11:08 AM) *
La foto e' molto ben composta e tecnicamente perfetta, solo che non riesce a comunicarmi molto... ma e' solo il mio giudizio.
Ciao
ALE

Beh, nonostante tutto ti capisco. Infondo le ragioni che spingono a scattare una foto sono a volte solo emozionali. Ti spiego il perché dello scatto. Esco con un mio amico in cerca di qualche luogo da fotografare, ma non troviamo nulla di interessante. Vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per le condizioni di luce o elementi di disturbo non eliminabili. Allora proviamo sulla riva del lago. Niente, luce piatta. All'improvviso sbuca un raggio di sole (uno) che illumina solo una striscia di terra davanti a noi, producendo le ombre dei pali anche sul fondo del lago. Niente, sembrava l'unica cosa interessante di tutta la mattina. Di foto a questa palizzata ne avrà fatto una quarantina...

Grazie anche a te per passaggio, commento e sincerità Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.