aral70
Aug 10 2009, 07:45 PM
sud ovest della sardegna
commenti graditi
Marco Vegni
Aug 10 2009, 11:51 PM
Ciao Aral, vedo qualche difettuccio che puoi tranquillamente riprendere in questo scatto. Il primo riguarda la PP perchè dovresti lavorare su livelli e curve per dare maggior qualità. In fase di scatto non dovevi mettere l'orizzonte a metà. Queste sono le prime due cose che mi sono balzate alla mente appena ho visto lo scatto.
Un salutone
Marco
Zebra3
Aug 10 2009, 11:58 PM
Bella l'atmosfera, ma c'è troppo cielo, che non aggiunge nulla al "racconto" del tramonto. Quindi, orizzonte mai al centro (beh, mai, non esageriamo. Ma il più delle volte è così) per far emergere l'aspetto che vuoi esaltare di più.
Giacomo 74
Aug 11 2009, 09:30 AM
I suggerimenti te li hanno già dati
Comunque niente male ....
alessandro.sentieri
Aug 11 2009, 09:41 AM
Marco e Massimiliano ti hanno già detto le cose basilari.
Io aggiungerei che le rocce sono molto scure. Inevitabilmente, perchè se tu avessi esposto correttamente per esse il cielo ti sarebbe uscito completamente bucato. E allora penso che col tempo ti verrà la voglia di acquistare un set di filtri neutri digradanti per ovviare al problema.
Saluti
Ale
aral70
Aug 11 2009, 07:51 PM
grazie per il tempo che avete perso per avermi risposto!!!!!!!!!!!!!!!
i vostro consigli sono d'oro!
Foffonews
Aug 12 2009, 05:59 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 11 2009, 10:41 AM)

Marco e Massimiliano ti hanno già detto le cose basilari.
Io aggiungerei che le rocce sono molto scure. Inevitabilmente, perchè se tu avessi esposto correttamente per esse il cielo ti sarebbe uscito completamente bucato. E allora penso che col tempo ti verrà la voglia di acquistare un set di filtri neutri digradanti per ovviare al problema.
Saluti
Ale
Pienamente d'accordo...
rabippo
Aug 12 2009, 11:05 AM
L'idea dello scatto era buona,
ma ci sono cose che devi un pò curare, come ti hanno detto già gli altri..
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.